30 Giugno 2022

SULPEZZO.it
appuntamenti eventi e società

Il suo nome è Bond. James Bond Concert Show

Il James Bond Concert Show andrà in scena dopodomani sera, lunedì 14 luglio, al Real Orto Botanico di Napoli.

1964 / 2014. A cinquant’anni dall’uscita del leggendario film Goldfinger e dalla scomparsa dello scrittore e giornalista Ian Fleming, “papà” dell’agente segreto britannico 007, è stato pubblicato “FOREVER BOND”, primo album del JAMES BOND CONCERT SHOW, il progetto/live che rende omaggio al mito di “007” .

Nel corso del concerto saranno presentate in anteprima le tracce di Forever Bond, le memorabili canzoni tratte dalle colonne sonore dei film di James Bond, e un brano inedito che dà il titolo al disco. Dallo strumentale James Bond Theme di Monty Norman, alla memorabile Goldfinger, portata al successo da Shirley Bassey, sino alla fragorosa Live And Let Die di Sir Paul McCartney, e a Goldeneye, eseguita dagli Bono & The Edge degli U2 per la voce di Tina Turner.

I brani saranno eseguiti dalla live-band, composta da sette elementi: Fabiana “Nanà” Martone (voce), Salvatore “Sabba” Lampitelli (voce), Michelangelo Iossa (tastiere), Fabrizio Fedele (chitarra), Roberto Giangrande (basso), Sasà Priore (tastiere e computer program), Ciro Ciotola (batteria). I sette musicisti presenteranno quindi dal vivo e in anteprima il loro primo album, “FOREVER BOND”, già entrato al nono posto della classifica digitale internazionale di iTunes nella categoria dedicata alle colonne sonore.

L’evento si svolgerà nell’ambito della XIV edizione della rassegna “Brividi d’Estate”, organizzata da “il Pozzo e il Pendolo”.

Il JBCS nasce nel 2011 da un’idea del musicista e giornalista/scrittore Michelangelo Iossa [coordinatore e tastierista del James Bond Concert Show]. Direttore musicale del James Bond Concert Show è il chitarrista/compositore Fabrizio Fedele. Della band fanno parte la cantante Nanà (alias Fabiana Martone), il vocalist/cantautore Sabba (alias Salvatore Lampitelli), il tastierista e computer programmer Sasà Priore, il batterista Ciro Ciotola e il bassista/compositore Roberto Giangrande.

L’album FOREVER BOND è disponibile sui principali store musicali digitali ed è prodotto da Michelangelo Comunicazione in collaborazione con Optima Italia, Veradeis Edizioni e co-prodotto da CS – Cellar Studio e B&D Records. Il disco è distribuito da IRD – International Records Distribution in Italia e all’estero.

Il James Bond Concert Show e l’album “Forever Bond” godono del Patrocinio Morale dell’ambasciata Britannica in Italia – Ufficio di Napoli [British Embassy – Naples Office] e dell’ufficio UKTI – UK Trade & Investment – sede di Napoli.

Related posts

Il tempo del vino e delle rosa, eventi della settimana

Redazione

LINEA D’OMBRA FESTIVAL 2018 V° giorno

Redazione

I tesori di Baia: il parco archeologico ed il castello

Divago

Lascia un commento