16 Novembre 2019

SULPEZZO.it
CHIARA TAIGI – Concerto Le Regine dell'Opera si incontrano di nuovo... Tributo Renata Tebaldi - Biblioteca Presidenziale Boris Heltsin - San Pietroburgo - Russia
eventi e società musica teatro

CHIARA TAIGI – Concerto – Tributo a Renata Tebaldi – Biblioteca Presidenziale Boris Yeltsin – San Pietroburgo – Russia – 02 Novembre 2019

Chiara Taigi – Concerto Tributo a Renata Tebaldi

02 Novembre 2019 ore 19:00 – San Pietroburgo – Russia

Biblioteca Presidenziale Boris Yeltsin – Sala delle Colonne

In Russia Chiara Taigi, riconosciuta come la Regina dell’Opera, canterà un concerto in memoria della grande Renata Tebaldi che verrà trasmesso in diretta sulla rete televisiva nazionale Russa.

Chiara Taigi, accompagnata al pianoforte dal noto pianista russo Anatoly Kuznetsov (Анатолий Кузнецов ), canterà un emozionante ed impegnativo programma musicale nella imponente Sala delle Colonne della Biblioteca Presidenziale Boris Yeltsin a San Pietroburgo in Russia.

CHIARA TAIGI – Concerto Tributo a Renata Tebaldi - Biblioteca Presidenziale Boris Heltsin - San Pietroburgo - Russia - 02 Novembre 2019
CHIARA TAIGI – CONCERTO Omaggio a Renata Tebaldi
San Pietroburgo – Russia – 02 Novembre 2019 ore 19:00

Nel profondo rispetto della commemorazione, Chiara Taigi eseguirà romanze dal vivo tratte dal repertorio di Renata Tebaldi con tutte le principali opere, con arie e duetti di Verdi, Mascagni, Bizet, Puccini, Cilea, ecc.

La finalità dell’evento è di ricordare la persona, la voce, la tecnica vocale, l’interpretazione, la storia della vita artistica, con narrazione e con video documentari ma, ancora più realisticamente, con la diretta testimonianza ed esperienza di Chiara Taigi che ha vissuto il privilegio dell’amicizia personale con Renata Tebaldi.

Un’ulteriore novità, sarà che Chiara Taigi per un maggior rigore ed importanza all’evento, indosserà un vestito storico della collezione personale dello stilista Pino Cordella e Istituto Cordella. Ricordiamo che ha ricevuto quest’anno la Vigna D’Argento 2019  insieme a Chiara Taigi, con 65 anni di carriera  rappresenta una grande presenza nella moda e della tradizione italiana della moda nel mondo, avendo vestito personaggi di altissimo valore oltre ad indiscusse doti creative, doti personali e per aver ricevuto nella carriera grandi riconoscimenti come il doppio Oscar della Moda.

Si ringrazia Maria Safarians ed i suoi Referenti del programma per l’idea e l’omaggio alle grandi voci dell’Opera Lirica rappresentate dalla “Voce d’Angelo” di Renata Tebaldi.

Si ringraziano inoltre tutti i Responsabili Culturali della Russia per aver voluto omaggiare, riconoscere e ricreare un percorso storico-artistico per una artista italiana e per la tradizione culturale italiana.

RIFERIMENTI

Video Promo Concerto https://youtu.be/RphIPOTrsc8

https://www.facebook.com/watch/?v=2472972372939229

Renata Tebaldi

https://it.wikipedia.org/wiki/Renata_Tebaldi

Related posts

Romeo era grasso e pelato al Teatro Sancarluccio

redazione

“Napoli Canta…è Amore!”, Pino Mauro & Friends al Teatro Augusteo

Pietro Pizzimento

Antonio Zeno riceve il Premio Sebeto 2018

Redazione

Lascia un commento