21 Gennaio 2019

SULPEZZO.it
eventi e società

Raccontaci di TE: format giornalistico innovativo

Fatti e personaggi legati al mondo dello spettacolo, dell’attualità e dello sport raccontati sul web

Un format scritto e diretto dal giornalista Francesco Russo

 

Finalmente online un nuovo format di approfondimento giornalistico: “Raccontaci di TE“, un programma che accompagna il pubblico che segue fatti e dei personaggi legati al mondo dello Spettacolo, dell’Attualità e dello Sport.

Un format prodotto dalla Gazzetta dello Spettacolo, scritto da Francesco Russo con la collaborazione di Silvana De Dominicis e diretto dallo stesso Russo.  Il programma sarà on line sul sito di MiA-TV.

 La scelta del titolo del programma è legata alla tipologia di racconto, molto personale, che vede coinvolti i protagonisti che si alternano tra attori, cantanti, giornalisti, politici, sportivi e protagonisti dell’attualitàspiegano gli ideatori del formatLa scelta di portare un format dal “gusto televisivo” sul Web è sicuramente dettata dal fatto che c’è uno spostamento sempre maggiore dell’interesse al Video verso il Web. Sempre più contenuti audiovisivi vengono diffusi attraverso questo mezzo e stanno pian piano spostando l’attenzione dall’orario della messa in onda televisiva, a quello del “rivedere” il contenuto quando si ha tempo e voglia sul web.”

11988183_1490039141322906_5803229558410911010_nOgni puntata durerà almeno 15 minuti mentre il format avrà una cadenza mensile.

L’intento è di mostrare fatti, personaggi emergenti e noti che interessano il grande pubblico.  Superare una barriera della limitazione temporale e del gusto dello spettatore per raggiungere quella del “lo vedo quando ho voglia e perché voglio vederlo”.

“Una scelta voluta anche perché per la realizzazione di “Raccontaci di TE”, si è voluto un forte utilizzo dello storytelling con un metodo di “narratologia” che permette di raccontare una storia vera del personaggio. ” sottolineano gli autori.

Protagonisti del format saranno anche i percorsi e le curiosità, di scena e di dietro le quinte, dei personaggi narrati. La scelta ricade sui personaggi che hanno fatto una gavetta per raggiungere degli obiettivi e nel racconto della propria storia attraverso le parole e le immagini girate nel loro ambiente naturale, che sia un teatro, un campo di calcio, una cantina o un parco.

Raccontaci di TE” cerca di far emergere agli occhi dello spettatore, quello che sono realmente i personaggi e quali sono i fatti che li portano ad essere “appassionati” della propria arte. Un racconto fatto di trasparenza, che sotto forma di storia cerca di rendere sincero il racconto del protagonista.

Protagonista della puntata zero sarà Miriam Rigione: cantante nel musical “Stelle a Metà” di Sal Da Vinci, attrice in “Vita, Cuore, Battito” degli Arteteca e finalista a Miss Italia Curvy 2016.

LINK PUNTATA ZERO : http://youtu.be/WrdTNToZmdQ

 

 

Related posts

Giornalismo, il Mattino di Napoli compie 125 anni: “simbolo di libertà e cultura”

Luca Clemente

OMOVIES 2016, i numeri di un successo

redazione

Continua la rassegna “Le Note del Chiostro” nel complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, a Napoli

Mimmo Caiazza

Rispondi