SULPEZZO.it
sport

La Salernitana punta su Pippo Inzaghi sarà la scelta giusta? solo il tempo ce lo potrà dire

Pippo Inzaghi nuovo allenatore della Salernitana. Affronterà il Milan prima di Natale e all’ultima giornata di campionato

Paulo Sousa non è più l’allenatore della Salernitana: il tecnico è stato esonerato due giorni dopo la pesante sconfitta per 3-0 rimediata contro il Monza allo U-Power Stadium domenica scorsa. Finisce così dopo 8 giornate l’avventura del 53enne allenatore portoghese, che lo scorso febbraio era subentrato all’esonerato Davide Nicola alla guida della squadra campana ed era riuscito a centrare la salvezza. Al posto di Sousa la Salernitana ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Filippo Inzaghi, che nella passata stagione aveva guidato la Reggina salvo poi rimanere senza squadra a seguito dell’esclusione del club calabrese dal campionato di Serie B.
Per l’ex bomber, che in carriera ha indossato tra le altre le maglie di Milan, Juventus e Atalanta, quella della Salernitana è la quarta panchina di Serie A: in precedenza aveva guidato il Milan (nel 2014-15), il Bologna (nel 2018-19) e il Benevento (nel 2020-21). Chi sa se la società ha fatto bene ad affidarsi ad un allenatore già accorsato come Inzaghi, o avrebbe fatto meglio ad affidarsi ad Emilio De Leo Neo promosso allenatore UEFA dell’ultimo corso a Coverciano, ma già conosciuto, in quanto fedelissimo di Miha, l’allenatore serbo recentemente scomparso, il quale con il suo carattere dirompente era capace di creare spogliatoio  e creare carattere in ogni persona  a lui vicina.

Related posts

Italia Yachts 11.98 Scugnizza di Enzo De Blasio si aggiudica il trofeo della III Coppa dei Campioni.

ANGELA ANDOLFO

“Giro della Campania in Rosa”

Redazione

Vitale, nuovo selezionatore femminile della FIPAV Campania

redazione

Lascia un commento