SULPEZZO.it
musica

“Do you like me now?”, nuovo singolo dei Love Ghost

I Love Ghost tornano a colpire con un altro singolo. Sorprendentemente prolifici, infatti, escono nuovi brani a cadenza costante! Mi piace sottolineare come la band ami creare collaborazioni con artisti che arrivano dalle scene musicali più diverse e di come li abbiamo visti elogiare in giornali della portata di Rollingstone.

Dopo una parentesi contaminata dalla trap, dall’hip hop/rnb, oggi ascoltiamo un brano felicemente rock/metal, con la graffiante collaborazione dell’artista Stormi Maya della band metal Cinnamon Babe.

Il titolo della canzone è “Do you like me now?” ed è uno schiaffo a chi critica in negativo la giovane band. Da un primo ascolto colpiscono sicuramente le voci, sia del Finnegan Bell, frontman dei Love Ghost, e della Stormi Maya(Cinnamon Babe): a tratti melodicamente piacevoli, sfociando in aggressivi scream distorti e filtrati sapientemente creando un effetto “a megafono”.

Il bel riff di chitarra con le sue variazioni, fatte di stoppati, arpeggi e aperture nel ritornello, la batteria incalzante ed un basso a dar corpo a tutto l’impianto strumentale, elementi che caratterizzano il brano con tonalità nu metal, sfacciato e arrabbiato.

Che dire, un altro brano da aggiungere ad una live setlist, che saprà raccogliere l’entusiasmo e il desiderio di sfogo delle nuove generazioni, schiacciati da un mondo di oggi che richiede sempre più prestazione, portando a frustrazione e stanchezza.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=Je7J8tjhk6A

“Do You Like Me Now?” segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk, Playboy, Grita Fuerte e molti altri.

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, Indie Foro Rocks, Salón Moctezuma, Trap House, all’Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina e in molti altri luoghi.

Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Camidoh, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas, solo per citarne alcuni.

Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico per scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest’anno, incluso un intero album con il chitarrista e produttore dei Marilyn Manson che porta il nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.

Altri links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify:https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)

Related posts

Billy Cobham: il 10 maggio esce “Drum ‘N’ Voice Vol. 1-2-3-4-5: Complete Deluxe Edition 5CD”

valentina

Antonio Giagoni: “Tremo” è il nuovo singolo

valentina

“Future Force Rework 2023” è il nuovo singolo di Mike Atom, dal 14 luglio in radio

valentina

Lascia un commento