SULPEZZO.it
comunicati stampa

“ALLEGORIA SILVESTRE” È IL NUOVO SINGOLO DI YOZOT

ALLEGORIA SILVESTRE è il nuovo singolo di Yozot che anticipa il disco AMARI ET AMARE.

La traccia racconta l’incontro appassionato di due amanti all’interno di una selva primordiale, dove l’amore si amalgama perfettamente con gli elementi naturali.

La presenza mitologica della dea Venere e di Amore sottolinea la celebrazione dell’unione tra gli amanti, che si fondono con il verde fitto e gli alberi maestosi.

Il testo del singolo è una preziosa composizione di 3 sonetti, caratterizzati da versi endecasillabi e settenari, che si intrecciano in una narrazione poetica e suggestiva.

La voce incisiva di Yozot si adatta perfettamente a una base musicale dalle tonalità intense e dai delicati liricismi.

Yozot stupisce ancora una volta con la sua originalità, utilizzando un italiano aulico arricchito da frequenti latinismi e inserti in latino antico, marchio di fabbrica dell’originalità di Yozot, conferendo al brano un’aura di raffinata esclusività.

Angelo Mattu in arte Yozot nasce a Roma il 7 luglio del 1997 e cresce in un quartiere povero della zona est della capitale vicino Tor bella Monaca.

Fin da piccolissimo si forma nel segno più profondo della poesia e dell’arte classica, dimostrando una forte propensione per il disegno e la pittura, sviluppando nel tempo una propensione per la poetica in versi endecasillabo e settenario, usando lo schema metrico del sonetto in italiano e dell’ elegia in latino antico.

Durante gli anni del liceo nasce anche il suo interesse per la cultura hip hop e rap, da lì l’idea di fondere le sue due passioni in una miscela tra poesia e rap.

Incide così nel 2019 l’album di debutto ROMA MEA, primo disco rap al mondo quasi interamente in latino classico

Nel 2020 esce il secondo lavoro in studio dal titolo DECADENTE e nel 2021 il terzo ENPC2021 che, oltre alle tematiche poetiche sulla vita, raccoglie in sé una forte componente bucolica.

Nel 2023 firma con Sorry Mom! mentre lavora sul disco di prossima uscita “AMARI ET AMARE”.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=VXyVzx5WkKg

Related posts

“GUARDATI DA VICINO” È IL SECONDO SINGOLO DI CASABLANCA

Cirillo

“L’oro di Napoli”: l’artigianato incontra la cultura gastronomica nei gioielli di Flavio Toro

Redazione

Il Tar Campania – Napoli sospende l’ordinanza di “sgombero gattile per motivi igienico-sanitari” Tar Campania

Redazione

Lascia un commento