5 Luglio 2022

SULPEZZO.it
appuntamenti eventi e società

Art’in Mostra: il Festival delle Arti di strada alla Mostra d’Oltremare

Tornano l’allegria, l’originalità e l’energia delle arti di strada, a Napoli il 13 e 14 giugno all’interno della Mostra d’Oltremare avrà luogo la seconda edizione di Art’in Mostra, Festival internazionale di arti di strada, con tante esibizioni e uno spazio dedicato all’esposizione e alla vendita delle opere di artigianato.

Il Festival quest’anno è stato diviso in due fasi: una prima parte iniziata l’08 giugno fino al 12, dedicata all’insegnamento e ai workshop con corsi intensivi tenuti direttamente dagli artisti, e una seconda parte dedicata agli spettacoli e all’arte di strada, che ci regalerà appunto un week end di emozioni e stupore.

Quest’anno ci saranno molti artisti di fama internazionale, alcuni dei quali non si sono mai esibiti a Napoli, e che presenteranno proprio qui  incredibili spettacoli di destrezza, giocoleria e teatro di strada. Tra i più noti, in cartellone per l’edizione 2015 del Festival ci saranno:

  • Kiwamu Miyakubo (Giappone) che sarà presente per la prima volta in un festival Europeo, e che presenterà uno spettacolo veramente unico nel suo genere. Questo artista giapponese inventa e costruisce da solo gli attrezzi per i suoi spettacoli.
  • Artmosfera (Roma)  Un grande artista che  presenta uno spettacolo che usa la giocoleria e il teatro di strada per raggiungere il cuore degli spettatori.
  • Vojta Stolbenko (Repubblica Ceca) uno degli artisti del fuoco più conosciuti e apprezzati d’Europa con tecniche circensi arricchite di effetti esplosivi e di un’energia trascinante.
  • Mattaccino (Napoli) E’ famoso in città e chi sa quante volte lo avrete applaudito ed è un grande Clown dell’arte di strada a Napoli e non solo.
  • Suntar e l’Elefante (Napoli) un grande spettacolo di trampoli e danze indiane, per una meravigliosa performance per il pubblico del festival.
  • Lucignolo e il Fuoco (Napoli) un grande artista del fuoco tra i più esperti in Italia, è considerato uno dei pionieri e degli innovatori dello spettacolo con il fuoco in Italia.
  • Meno per Meno: (Taranto) un simpatico spettacolo di clownerie, giocoleria e interazione con il pubblico. Il divertimento è assicurato per tutti!
  • Alì Ghost(Eboli) un grande virtuoso nell’uso del flower stick, un grande artista da palcoscenico.

Art’in Mostra è una sintesi dell’impegno e della passione con cui questi  bravi artisti coltivano l’antica arte dell’intrattenimento di strada, la cultura circense e le nuove frontiere della creatività contemporanea.   Il Festival aprirà i battenti sabato 13 Giugno alle ore 16:00, mentre gli spettacoli inizieranno dalle ore 17:00.
Art’in Mostra a Napoli: prezzi, orari e date

8 al 14 giugno 2015 (8-12 workshop)-(13-14 festival)

Mostra d’Oltremare – Arena Flegrea, Viale J.F. Kennedy 54 Napoli

Info:  Evento Facebook 

Related posts

L’Archivio Storico di Napoli e la sua collezione di cocktail à porter

Renato Aiello

Habemus Capa chiudono Settembrini in Music

redazione

Convegno AIES sul patrimonio culturale nella cornice del MANN

Renato Aiello

Lascia un commento