SULPEZZO.it
appuntamenti eventi e società

Prosegue “Balera”, l’aperitivo targato Lanificio 25

A distanza di dieci anni dall’apertura del Lanificio 25, ormai noto come spazio di sicuro intrattenimento e punto d’approdo per band ed artisti di qualità, l’associazione lancia un nuovo format, “Balera – I giovedì del Lanificio25”: non un semplice aperitivo, ma una vera esperienza multisensoriale con l’offerta di un buffet, dalla cucina tradizionale ma rivisitata, e cocktail nuovi ed originali. Un irrinunciabile momento di condivisione e relax, dunque, per allontanarsi dallo stress e dai ritmi frenetici del quotidiano; il tutto, accompagnato da un’immancabile quanto godibile musica dal vivo: inaugurato lo scorso giovedì 21 gennaio con l’irresistibile repertorio jazz, swing e manouche dell’HOTTIGAERU trio, il 28 sarà la volta del giovane songwriter italiano, Franksy Natra, che per l’occasione presenterà l’album d’esordio, “Villa Gospel”; si proseguirà il 4 febbraio con un assaggio della rassegna sulla musica Anni ’60-’70, in compagnia dei FROCK ROCK;  e si andrà avanti così – ad ingresso rigorosamente gratuito – di giovedì in giovedì.

 

BALERA – I giovedì del Lanificio 25
Presenta Lanificio25
Giovedì 28 gennaio 2016 – Start h 18.30
Ingresso gratuito

 

 

BIO

Franksy Natra è il progetto solista di Stefano Podda. Franksy Natra è un chitarrista, polistrumentista e cantautore italiano; nato a Carbonia nel luglio del 1982, inizia a suonare in una band punk rock, i ‘The Cule Lie’, all’età di 16 anni. Nel 2005 è membro fondatore dei ‘Plasma Expander’, coi quali produce l’omonimo album di esordio ‘Wallace’; alla scrittura dell’album seguono due tournée Italiane, alla quale il chitarrista prende parte. Dal 2006 si trasferisce a Londra, città che cambia completamente gli interessi musicali dell’artista e in cui vivrà fino al 2011; è durante quest’esperienza che forma la folk band Takoma, insieme all’amico Nick Rivera. Dal 2009 al 2015, assieme a quest’ultimo pubblica tre album; l’ultimo, uscito proprio nel 2015, ‘Kerosene Belts’, lo porta all’ennesimo tour italiano. In parallelo prende parte ad un tour con la band ‘Love Boat’, e al progetto ‘Flying Sebadas’. L’alter ego Franksy Natra nasce dall’esigenza di omaggiare la musica americana nelle sue espressioni più intime, immediate e cantautorali (da Mance Limpscomb, Michael Hurley a Townes Van Zandt e Justin T. Earle). Il debutto discografico ‘Villa Gospel’, è ancora molto vicino all’ esperienza Takoma, ma mette in mostra certamente la voglia del cantautore di avvicinarsi ai onemanband americani.

 

 

Lanificio 25 – Carlo Rendano Association
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 081 6582915
Email: info@lanificio25.it

Home

Related posts

Salerno, Luci d’Artista: start il 24 Novembre Luci d’Artista, ufficializzate le date. Salerno si illuminerà venerdì 24 Novembre 2023: l’annuncio

Paolo De Leo

Degustì fa tappa a Pozzuoli per una cena di mare da Itticheria

Renato Aiello

Jazz in costiera, a Sorrento torna il Lemon Jazz Festival

Giuseppe Prudente

Lascia un commento