SULPEZZO.it
comunicati stampa

THE STRAWS – ECCO IL SINGOLO “KEEP ME OUT”

Fuori il nuovo singolo dei The Straws, “Keep me out”, brano fortemente introspettivo che si pone tra chi ascolta e tutto il resto del mondo.

La traccia si apre con una domanda semplice, profonda e allo stesso tempo ironica: “Am I allright?”. Una critica alla società moderna, nemmeno troppo velata, scorre per tutto il testo del brano, analizzando come quasi a nessuno importi realmente cosa gli succeda intorno.

Attraverso le parole della canzone, fatta di melodie delicate e armoniose in contrapposizione a ritmi più incalzanti e a suoni più heavy, proprio a sottolineare l’accondiscendenza sociale e la rabbia, il protagonista ci comunica come voglia “essere tenuto fuori” da tutti quei costrutti sociali poco importanti per lui e da cui vorrebbe prendere le distanze, provando a trasmettere all’ascoltatore una sorta di sana noncuranza momentanea, correlata ad uno spiraglio di luce volto alla fiducia nelle nuove generazioni.

Nati a Milano, i The Straws sono un trio alternative rock che propone sonorità elettroniche/indie alternate a momenti più heavy e riff stravaganti di chitarra.

Ispirati dalla diretta “semplicità” degli Strokes, dai ritmi incalzanti degli Arctic Monkeys e dalle note eleganti dellascena indie francese portano in Italia la loro idea di musica.

Luca Pacca (chitarra e voce) e i due fratelli,Daniele Grande (basso) e Simone Grande(batteria), pubblicano a fine 2022 il loro primo singolo “Y.A.S.C”, brano con cui il gruppo ci circonda di melodie e suoni dall’ atmosfera cupa, ispirata alle melodie british anni 90, seguito dall’ultimissimo “Keep Me Out” primo in collaborazione con Sorry Mom!.

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/48BCwClugxzhXW5GOzwc4G

Related posts

JOLLY ROX – “SHAKE IT ALL”, IL NUOVO SINGOLO, ARRIVA CON UNA CARICA ESPLOSIVA!

Cirillo

WALTER PINNA – IL NUOVO SINGOLO “DIMMELO”

Cirillo

CHIARA TAIGI – Grande successo per il Gran Gala della Lirica a Filignano nel Festival Internazionale Omaggio a MARIO LANZA 2023

UfficioStampaChiaraTaigi

Lascia un commento