SULPEZZO.it
comunicati stampa

ZIPPER BLUES – ESCE IL SINGOLO “IN OR OUT”

“In or Out” è il brano d’apertura dell’ Ep “I Wish I Could be like a Tree”, prima traccia ad essere stata composta e a dettare, così, una direzione per le composizioni successive della band.

Il testo del terzo singolo con Sorry Mom!, prende spunto da un rapporto che si è deteriorato e racconta come non prendere posizione di fronte ad una questione rappresenti comunque una scelta.

A cornice di ciò, una musicalità che aiuta a rappresentare questo bivio, ben sostenuto inizialmente da un ritmo caldo e dalla cassa pulsante, dove basso e batteria trovano la giusta simbiosi, accompagnando la voce che sfiora tonalità più basse, prima, per poi salire di intensità sostenuta anche da una chitarra più piena e graffiante.

Il singolo esce accompagnato da un videoclip, in cui la band si cimenta in un allegoria del dualismo dentro fuori, mettendo in atto una rappresentazione da b movie, alla Planet Terror e che porta la firma del regista Leonardo Bocchi.

Gli Zipper Blues sono una band Veronese nata nel 2018, che propone brani originali in lingua inglese, traendo ispirazione dalla musica rock degli anni 80/90. Il progetto unisce due filoni musicali: quello del sound minimale della new-wave dei primi anni 80 e quello distorto e aggressivo del grunge degli anni 90, utilizzando come comune denominatore il punk-rock, di cui entrambe le filosofie sono figlie, creando un sound caratteristico e malinconico a tratti oscuro e aggressivo.

La band, il cui nome è una libera citazione del brano 1979 degli Smashing Pumpkins ha all’attivo un EP “I wish I could be like a tree” e diverse partecipazioni a contest locali e nazionali. Nel 2021 si qualifica terza al Padova Rock Contest e raggiunge anche la finalissima del Vicenza Rock Contest. Nel 2022 raggiunge la finale dello Scaligera Music Contest. Nel 2023 partecipa con buon riscontro al Borgo Sound Festival di Parma, raggiungendo la semifinale.

Attualmente è al lavoro per la pubblicazione del primo Album.

Gli Zipper Blues sono: Sara (Voce) Davide (Basso) Matteo (Chitarra) Sciapu (Batteria).

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=hjdP7T3y84k

Related posts

“Quando te ne vai”, il singolo di Junior V punta dritto verso il nuovo album

Davide Guerri

CHIARA TAIGI – Grande successo per il Gran Gala della Lirica a Filignano nel Festival Internazionale Omaggio a MARIO LANZA 2023

UfficioStampaChiaraTaigi

Chiara Taigi – Anteprima EGO VICI MUNDUM su RAIPlay! Programma Uno Mattina in Famiglia di RAIUNO – Rivedi la puntata del 1 Aprile 2023

Lascia un commento