27 Settembre 2022

SULPEZZO.it
musica post

Wyatt Earp – The Pioneer

Nuovo singolo per la rock band veronese Wyatt Earp! “The Pioneer” è infatti la novità discografica dell’anno della formazione, che con questo singolo anticipa l’uscita del secondo full length chiamato “Gods & Bullets”.

Il sound della band ha una sua definizione chiara e ben marcata con una fortissima componente di hard rock anni 70 che si fa contaminare volentieri dal prog e atmosfere psichedeliche, tutto in un mix tra vintage e moderno.

“The Pioneer” riprende in gran parte il tema di “Gods & Bullets”, ovvero la rivalsa e il sentimento ad esso connessa. Il concept generale come espresso dalla band è “La storia narra di un giovane che, andando contro i familiari e gli amici, decide di partire per solcare le onde su una barca, con nient’altro che un coltello e una pistola. Questo percorso verso la libertà e la scoperta lo porterà a desiderare sempre di più di ciò che non conosce e di cui non ha esperienza, perchè il giovane non è mosso dalla ricerca di un tesoro, ma da una condizione di libertà.” Questo senso viene espresso benissimo in questo singolo, il che ci catapulta già nell’aria dell’album. Tra “schitarrate”, energia, cavalcate e qualche episodio piu progressive, in “The Pioneer” i Wyatt Earp sono riusciti a condensare sia il concept audio/lirico del prossimo lavoro che il loro manifesto musicale generale. Questa canzone è davvero potente, vincente, sognante e riesce ad unire avrei sfere della musica rock tra il “vecchio” e il nuovo, imperdibile per gli amanti delle chitarre distorte.

Che dire? Aspettiamo con ansia il nuovo “Gods & Bullets” in uscita a novembre per poter assaporare ancora di più la scarica rock dei Wyatt Earp!

Related posts

A Torino l’omaggio dedicato a Rino Gaetano, in scena Gramiccioli con “Avrei voluto un amico come lui”

mapresscomunicazione

Love Ghost – è uscito il video di “Wolfsbane”

Cirillo

Lookin’ For A Future, il nuovo disco degli Alive

Gino Lepure

Lascia un commento