22 settembre 2018

SULPEZZO.it
appuntamenti cultura eventi e società

Weekend con DIVAGO per grandi e piccini

Per il primo weekend di marzo, l’Associazione DIVAGO ha organizzato un calendario che accontenta grandi e piccini in tre fantastici ed innovativi eventi!

Sabato 3 marzo l’appuntamento è con #offline un format pensato per chi ha voglia di conoscere persone nuove allargando il proprio giro di amicizie; la visita prevede un tour lungo Spaccanapoli, seguito da un aperitivo al centro storico, presso il Gran Caffè Neapolis.

Requisiti per la partecipazione: passione per la città, voglia di socializzare e …tenere il cellulare in modalità offline per tutta la durata dell’evento. Coloro che raggiungeranno l’obiettivo riceveranno uno sconto su uno dei tour DIVAGO ed una riduzione per una qualsiasi consumazione presso l’ente partner.

L’appuntamento è sabato 3 marzo a piazza Dante (ingresso Port’Alba), alle ore 18:00. Il costo della visita, effettuata da una guida abilitata dalla Regione Campania è di 10 euro (compreso di aperitivo).

Per info&prenotazioni: e-mail: associazionedivago@gmail.com; chiamate o whatApp al 3208248943 (dalle 9:00 alle 19:00); Facebook: @associazionedivago. La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 17:00 del giorno della visita.

 

Domenica 4 marzo DIVAGO si sdoppia al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN).

La prima parte della mattinata è dedicata ai più piccoli, per i quali l’associazione ha ideato un format specifico #bimbotour, con lo scopo di avvicinare i bambini al patrimonio storico-artistico creando un momento di aggregazione divertente e costruttivo, da condividere con mamma e papà oppure con gli amici del cuore, approfittando di sconti vantaggiosi per i gruppi attraverso la formula “porta un amichetto”.

Il primo appuntamento è dedicato alla sezione egiziana, dove una guida abilitata dalla Regione Campania spiegherà il significato e l’utilizzo dei reperti esposti ai piccoli esploratori, trasportandoli in una piccola avventura all’interno della società, dei rituali e delle tradizioni dell’Antico Egitto. L’appuntamento è davanti all’ingresso del Museo Archeologico Nazionali di Napoli, alle ore 10:00; il costo della visita è 5 a bambino / 8 euro x 2 bambini/ 10 euro x 3 bambini (formula porta un amichetto); il biglietto d’ingresso al museo è gratuito (prima domenica del mese) e gli accompagnatori non pagano!

Per info &prenotazioni: chiamate o WhatApp: 3479474244 (dalle ore 09:00 alle 19:00); email: associazionedivago@gmail.com; facebook:@associazionedivago. La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 19:00 del giorno precedente la visita.

 

Al termine del Bimbotour partirà la visita “Appuntamento con l’esperto. Longobardi un popolo che cambia la storia”, dedicata alla bellissima mostra attualmente a Napoli, ma prossima alla partenza per l’Ermitage di San Pietroburgo.

#Appuntamento con l’esperto è il terzo format sperimentato da DIVAGO con l’obiettivo di offrire al pubblico piccoli approfondimenti sulle visite, effettuati da specialisti del settore.

Domenica 4 marzo alle ore 11:30 una guida abilitata dalla Regione Campania condurrà i visitatori al secondo piano del MANN, per raccontare del fondamentale passaggio dei Longobardi nella storia; a soddisfare eventuali curiosità ci sarà uno degli oltre cinquanta studiosi coinvolti nella mostra! Il tour partirà alle ore 11:30 davanti all’ingresso del MANN; il costo della visita effettuata da una guida abilitata dalla Regione Campania è di 10 euro.

Per info&prenotazioni:  e-mail: associazionedivago@gmail.com; chiamate o whatApp al 3208248943 (dalle 9:00 alle 19:00); Facebook: @associazionedivago. La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 10:00 del giorno della visita.

 

 

Related posts

Tony Esposito al “Jazz & Baccalà”

redazione

Can’e presa: il Regno delle due Sicilie rivissuto in un giallo a tinte forti

Tania Sabatino

Matralia, viaggio danzato in un museo

Mimmo Caiazza

Rispondi