25 Giugno 2022

SULPEZZO.it
comunicati stampa

VOLO ALTISSIMO – “LUX VESTRA LUCEAT”, IL NUOVO SINGOLO

VOLO ALTISSIMO – “LUX VESTRA LUCEAT”, IL NUOVO SINGOLO PER IL GIOVANE RAPPER CHE FA UNA SCELTA AUDACE E INNOVATIVA

È uscito “Lux Vestra Luceat”, il nuovo singolo del rapper Volo Altissimo. Dietro alla scrittura del pezzo, prodotto da Accentsbeats e mixato da Massimiliano Giorgetti, c’è un messaggio positivo.

Lux Vestra Luceat” è infatti un invito a far sempre risplendere la propria luce interiore, lottando perché il fuoco che abbiamo dentro non si spenga mai, qualsiasi cosa accada.

La particolarità di questo brano è rappresentata da una novità assoluta del mondo rap. È presente, infatti, un’ottava interamente scritta e composta in latino antico. Una scelta sorprendente, che mostra un’altra sfumatura del giovane rapper, tutto da scoprire.

Volo Altissimo, Pseudonimo di Federico Messina è un rapper italiano classe ‘97. Nato e cresciuto a Varese, si è fatto le ossa nelle strade facendo freestyle. Trasferitosi a Rimini ha continuato a inseguire il suo sogno componendo e scrivendo canzoni e collaborando con diversi artisti.

Nel 2019 si avvicina al mondo del cinema studiando dizione e tecniche di recitazione presso la scuola artistica di Gianpaolo Mai.

Entra nella scena musicale nel 2020, quando pubblica sulle piattaforme il suo primo brano “Eat Sleep Rap”, registrato e composto interamente da lui.

Seguono alcuni Singoli nel corso del 2021 tra cui “Assenzio” in onda su radio nazionali da Maggio 2021. Diplomatosi al Liceo Classico e laureatosi in Scienze Giuridiche, porta i suoi studi all’interno delle canzoni, dall’uso del latino a riferimenti culturali.

La sua musica è metaforica come il nome d’arte che ha scelto: “Volo Altissimo”, perché quando canta è con i piedi per terra ma con il cuore e con la testa alti nel cielo. Non si nasconde dietro maschere, condivide la sua storia e le sue emozioni, si mostra esattamente com’è, brutalmente onesto e profondo.

Link streaming: https://www.youtube.com/watch?v=l6H4dOdu_5c

Related posts

Cimitero di Poggioreale, gli ex proprietari delle cappelle sequestrate resteranno tutto agosto a pregare: “Non andiamo in vacanza per paura di brutti scherzi”

Redazione

Rotary Club di Pompei: al servizio dell’umanità al di là e al di sopra di ogni interesse personale

Redazione

MUGA – “LOS NIÑOS” È IL SECONDO SINGOLO DEL TRIO INDIE ESTRATTO DALL’ EP “RAMON”

Cirillo

Lascia un commento