27 Settembre 2022

SULPEZZO.it
comunicati stampa

VOLO ALTISSIMO – ESCE “ULTIMA CHIAMATA”

Volo Altissimo pubblica il suo nuovo singolo insieme a Be NEXT Music / Sony Music Italy: esce “Ultima Chiamata”.

Questo brano racchiude un mix di nostalgia e malinconia, in cui l’artista condivide con l’ascoltatore un aspetto intimo di sé.

Volo racconta di aver perso l’unica donna che abbia mai amato veramente nella sua vita fino ad ora. La canzone ruota attorno a un evento impattante e profondo: un’ultima chiamata per dire alla persona amata che questa vita senza di lei non ha senso di essere vissuta.

Questo brano riprende la stessa caratteristica biografica e ispirata già incontrata in “Ipse Dixit”, con un grande coraggio artistico nel mostrare la propria sensibilità e le difficoltà che hanno accompagnato il suo percorso.

Volo Altissimo, Pseudonimo di Federico Messina (Varese, 2 dicembre 1997) è un produttore e cantautore italiano. Nato e cresciuto a Varese, si è avvicinato alla musica facendo freestyle Rap.

Trasferitosi a Rimini ha continuato a inseguire il suo sogno componendo e scrivendo canzoni e collaborando con molti artisti. Nel 2019 si avvicina al mondo del cinema studiando dizione e tecniche di recitazione presso la scuola artistica di Gianpaolo Mai. Entra nella scena musicale nel 2020, quando pubblica sulle piattaforme il suo primo brano “Eat Sleep Rap”, registrato e composto interamente da lui. Seguono alcuni Singoli nel corso del 2021 tra cui “Assenzio” in onda su radio nazionali da Maggio 2021.

Diplomatosi al Liceo Classico e laureatosi in Scienze Giuridiche, porta i suoi studi all’interno delle canzoni, dall’uso del latino a riferimenti culturali. La sua musica è metaforica come il nome d’arte che ha scelto: “Volo Altissimo” perché quando canta è con i piedi per terra ma con il cuore e con la testa è su alto nel cielo. Non si nasconde dietro maschere, condivide la sua storia e le sue emozioni, si mostra esattamente com’è, brutalmente onesto e profondo.

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/1VR9iAXTCz4HbpmW3FYw65

Related posts

Pozzuoli da cornice per la nuova promozione delle urne green della Gennaro Tammaro a favore del funerale ecosostenibile

Redazione

Fiera della Casa e non solo: alla Mostra d’Oltremare… si gioca con i Ludobus!

Redazione

ERRE: ESCE “TANGO”

Cirillo

Lascia un commento