5 Luglio 2022

SULPEZZO.it
appuntamenti

Viola, il nuovo videoclip di Tommaso Primo

Presentazione ufficiale di Viola, mercoledì 25 maggio ore 21:30 allo Yama Club by Riva

Dal 17 maggio 2016 disponibile su Youtube

Napoli. Una ragazza incantevole cammina per i vicoli di quella che – a primo acchito – sembrerebbe una qualsiasi città del Sud: al suo passaggio, l’atmosfera cambia, si fa altrettanto magica; ma lo sguardo degli uomini che, di volta in volta, incontra sul suo percorso la trasforma in un freddo manichino, fin quando, come da tradizione, non è “’o pappece” a trovare la sua noce. Una dimensione sognante e quasi fiabesca, dunque, per il videoclip del secondo singolo estratto da “Fate, Sirene e Samurai”, l’album d’esordio del giovane cantautore napoletano, Tommaso Primo. Coerentemente con il leitmotiv del disco – uscito il 27 novembre del 2015 per Arealive e Full Heads –, una contaminazione che è insieme culturale e musicale, si esprime, anche qui, nell’incontro tra tradizione fiabesca e quella napoletana, così come tra tropicalismo brasiliano ed un pop rigorosamente in dialetto.

Tommaso Primo playingDal 17 maggio, quindi, il videoclip di “Viola” – scritto e diretto da Alessandro Rauccio e Giulio Caputo – sarà disponibile sul canale Youtube dell’etichetta Full Heads. Il relativo lancio verrà anticipato, venerdì 13 maggio, da un teaser sui social networks, mentre la proiezione in anteprima esclusiva è prevista per giovedì 12 maggio nei seguenti circuiti cinematografici: Multicinema Modernissimo, Hart, Happy Maxicinema (Afragola) e Big Maxicinema (Marcianise).

Ad ospitare, invece, la presentazione, ufficiale e dal vivo, del video stesso sarà lo Yama Club by Riva (via Coroglio, snc – 80124): nell’ambito del progetto Mercol&Mix, il cantautore Tommaso Primo si esibirà, mercoledì 25 maggio dalle ore 21.30, per un concerto ad ingresso gratuito.

CREDITS

Video scritto e diretto da Alessandro Rauccio e Giulio Caputo

Attori: Tommaso Primo e Luana Ardivelo

E con: Renato Zinzaro, Sergio Josè Campobasso, Gabriele Russo e Luigi Corato

Direttore della fotografia e operatore: Ermenegildo Rivezzi

Costumi: Michele Sivo

Scenografia: Francesco Petriccione

Produzione: SubLab

Arealive srl
Via Salvator Rosa, 58
80135 Napoli
Tel. 081.7436271
www.arealive.it

Full Heads S.r.l.s.
Piazza del Gesù Nuovo, 33
80134 Napoli
Tel. 081/19569666 Cell. 338/5651714

Related posts

Lei è Gesù A Sala Ichòs

Redazione

Socialità e divertimento al primo Secondigliano Block Party

Erica Prisco

Song’ Swing: il Lindy Hop trionfa a Napoli!

Francesca Synpress

Lascia un commento