21 Maggio 2019

SULPEZZO.it
post

Al via a Posillipo il nuovo format di eventi “Le stagioni in villa”

Al via un nuovo format di eventi, ideato dall’associazione Sea Touring Club Napoli, “Le stagioni in villa”.

Si tratta di una rassegna di arti ed enogastronomia che vedrà il suo start sabato 24 ottobre alle ore 20:30 nella splendida cornice di Villa Volpicelli, in via Ferdinando Russo 23, Napoli.

La villa è considerata una delle più belle della città per i suoi saloni ed i panoramici terrazzi al capo di Posillipo, particolarmente interessante per il suo vasto giardino nascosto da un muro di cinta che sfiora le proprietà di Villa Rosebery. Dal 1996 è stata scelta per rappresentare l’esterno di palazzo Palladini, il condominio nel quale sono ambientate gran parte delle vicende della soap opera di Raitre “Un Posto Al Sole”.

I ritmi, i profumi e i sapori delle stagioni saranno rappresentate e vissute attraverso degustazioni accompagnate da rappresentazioni ed eventi artistici.
L’autunno è la stagione dell’odore acre, della terra bagnata e del mare spumeggiante dalle mille sfumature.
L’evento offre un menù il cui protagonista è il gustoso fungo porcino e il pregiato vino aglianico del Vulture.
La cena-spettacolo sarà allietata dalla Bruno Santarsieri band, che nel 2012 ha collaborato con Jerry Calà nel film “Operazione Vacanze” nonché official voice “Area Live Casa Sanremo 2015”. I musicisti ripercorranno un vasto repertorio della migliore musica italiana, spaziando dai favolosi anni 60’ fino all’ultimo Sanremo. Ironia originale, ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie di una band portatrice sana di buone vibrazioni per una platea eterogenea.

Related posts

“La Grande Abbuffata”, cinema e vino nei Campi Flegrei

Renato Aiello

Boom mutui, +26,5% in 4 mesi

redazione

Aftermath: Ataraxia è online e Grey Snow è il primo estratto con lyric video

Gino Lepure

Rispondi