30 Giugno 2022

SULPEZZO.it
cultura

VII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, Premio Nobel per la Letteratura.

Riservato ai testi inediti ed editi di Poesia e Narrativa, Saggistica, Teatro, Musica. EDIZIONE STRAORDINARIA PER CELEBRARE I 120 ANNI DALLA NASCITA

VII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo,

Premio Nobel per la Letteratura.
(Riservato ai testi inediti ed editi di Poesia e Narrativa, Saggistica, Teatro, Musica)

EDIZIONE STRAORDINARIA PER CELEBRARE I 120 ANNI DALLA NASCITA

SCADENZA 

29 dicembre 2021

(farà fede il timbro postale di partenza)

 

È prevista una quota di iscrizione per spese di segreteria e di organizzazione di euro 25 per ogni singola iscrizione alla sezione poesia e musica; di euro 35 per ogni singola iscrizione alla sezione narrativa, saggistica e teatro.

 

Per chi volesse iscriversi con più opere all’interno della stessa sezione o iscriversi a più sezioni del premio, dovrà aggiungere la quota corrispondente per ogni iscrizione aggiuntiva: euro 25 per ogni nuova opera nelle sezioni di poesia e musica, euro 35 per ogni nuova opera nelle sezioni di narrativa, saggistica e teatro.

 

La quota di iscrizione va versata sul conto corrente postale intestato a “Segreteria Il paese della poesia” o tramite bonifico (codice IBAN IT39W0760103200001023165341) o tramite bollettino (conto corrente postale n° 1023165341) indicando nella causale: Iscrizione VII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

 

Gli autori dovranno inviare con l’iscrizione anche una copia del versamento indicando la sezione cui vogliono iscrivere le loro opere come sopra indicato o specificando il numero di riferimento corrispondente alle opere inviate, chi partecipa utilizzando l’e-mail può inviare anche una foto del versamento.

 

Gli autori dovranno inviare gli elaborati all’indirizzo:

 

VII Premio Internazionale

Salvatore Quasimodo

c/o Aletti Editore

Via Mordini, 22

00012 Villanova di Guidonia (RM)

oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica

concorsi@alettieditore.it

con la seguente dicitura: “Partecipazione Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” indicando nome cognome, indirizzo, recapito telefonico e riportare obbligatoriamente la seguente autorizzazione: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016″ (la casa editrice utilizzerà i suoi dati solo ed esclusivamente per l’invio di informazioni culturali e si impegna a non cederli MAI a terzi).

 

Al fine di evitare la registrazione multipla, si richiede di inviare la partecipazione mediante un’unica modalità: o tramite posta tradizionale o tramite e-mail. 

 

Non saranno considerati validi testi inviati in forma anonima.

 

Potranno partecipare solo autori maggiorenni, oppure minorenni con il consenso scritto dei genitori.

 

Partecipa Ora

 

L’organizzazione del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo comunicherà i risultati del Concorso a tutti gli iscritti tramite email o tramite posta tradizionale.

 

I finalisti saranno invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione che si terrà durante il Festival Letterario Salvatore Quasimodo dove saranno proclamati i vincitori delle varie sezioni; gli autori presenti nelle cinquine dei finalisti potranno delegare, qualora impossibilitati ad intervenire, persone di fiducia a presenziare alla cerimonia di premiazione.

 

I vincitori non saranno avvisati preventivamente, ma si sapranno solo durante la cerimonia di premiazione.

 

La Aletti editore si riserva la possibilità di pubblicare una raccolta dei testi più rappresentativi tra quelli giunti al VII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo. 

 

Gli autori prescelti saranno avvisati per autorizzare la pubblicazione e ricevere le informazioni di inserimento nel volume.

La Aletti Editore si riserva la possibilità di selezionare alcuni autori da inserire nella prestigiosa Collana “Le Perle – Audiolibri”.

 

Il giudizio della giuria è insindacabile

 

Gli organizzatori si riservano di escludere evetuali autori che mettessero in atto comportamenti non in sintonia con lo spirito del concorso, o similari nei confronti di chi organizza questa prestigiosa manifestazione.

 

La giuria è composta da: Alessandro Quasimodo (Presidente) attore, autore, regista teatrale, figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo; Giuseppe Aletti, editore, critico letterario, poeta, ideatore de Il paese della poesia; Valentina Meola, direttore editoriale.

 

Qualora l’autore decidesse, dopo l’iscrizione, di ritirare la propria opera dal concorso, quest’ultima non verrà valutata dalla commissione.
Tuttavia la quota di partecipazione e il materiale inviato non verranno restituiti.

Per ulteriori informazioni telefonare al

0774-324743

Dal lunedì al venerdì

dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Related posts

Antonio Conte e la sua ArtePop-ola-re da Fonoteca

Erica Prisco

Federico Carro al Salone del Libro di Torino con i suoi romanzi

Mario Virgi

“Fatti Unici”, la sit-com di Rai2 in scena al Teatro Politeama di Napoli

Renato Aiello

Lascia un commento