16 Settembre 2019

SULPEZZO.it
post

“Via la violenza a suon di foto”, una mostra contro tutte le barbarie

locandinaVia la violenza a suon di foto é una mostra-spettacolo, patrocinata dalla settima Municipalità, che si terrá il giorno 22 Novembre 2016 presso l’auditorium sito all’interno del Municipio di San Pietro a Patierno in Piazza Giovanni Guarino, 26, nel quartiere nordorientale di Napoli. Questo evento, organizzato dall’associazione artistica Maison de la photo, con il supporto delle Associazioni di Volontariato Città senza periferia e Associazione Primavera, sarà un’occasione per fotografi, cantanti e artisti vari emergenti, di sensibilizzazione del pubblico al tema della non violenza per tutto il pomeriggio di martedì 22 novembre, dalle 16 fino alle ore 19 circa.

whatsapp-image-2016-11-19-at-12-27-50La violenza è il tema scelto per la giornata di esposizione, declinata e trattata nelle sue molteplici forme attuali: si spazia infatti dall’omofobia al femminicidio, dagli abusi sulle donne al terrorismo internazionale, nello specifico gli attentati di Parigi del 2015 commemorati il 13 novembre scorso nella capitale francese. Scatti fotografici, canzoni, monologhi e coreografie accompagneranno i visitatori e spettatori in questo piccolo viaggio di riflessione sullo sfregio che viene ancora perpetrato sull’essere umano a causa di orientamenti politici, etnici, sessuali o religiosi, con un occhio particolare sulla piaga della violenza su donne e minori che registra ancora fin troppi casi di cronaca.

whatsapp-image-2016-11-18-at-12-16-01Inoltre, si avrà il piacere di ospitare Francesco Verde, attore della seconda stagione di Gomorra – la serie e fratello di quella Gelsomina Verde che fu vittima di camorra, tra le varie testimonianze di impegno civile. I fotografi che parteciperanno all’evento saranno i seguenti: Assunta Criscuolo, Claudia Nappi, Emanuele Anastasio, Emanuele Siano, Ernesto Carella, Gennaro Giardullo, Luigi Ricchezza, Luisana Fausto, Marco Iannaccone / Scarlet Lovejoy, Renato Aiello, Pasquale Mango (presidente dell’associazione Maison de la Photo), Salvatore Griffini, Stefania Riccardi, Valentina Hutch, Ylenia Uva, Viviana Esposito.
I cantanti e gli attori che si esibiranno invece sono Federica Della Corte, Flavio D’Alma, Gianluigi Signoriello, Laura Trebbi, Mario Andresiani, Massimo Polito, Roberto Russo.

maison

Related posts

Batà Ngoma, in uscita L’app Batapp collegata al libro di Paolo Batà Bianconcini, la prima tappa del viaggio nella liturgia del Batà attraverso la tecnologia

francesca

Low Budget, è uscito il nuovo disco di Davide Celiento

Gino Lepure

Esordio col botto: primo disco e lyric video by BlueSide

Gino Lepure

Rispondi