27 Giugno 2019

SULPEZZO.it
cronaca

Vespa Club Italia compie 70 anni: massima istituzione che celebra il mito Piaggio

Venerdì 14 giugno, alle 16 al Teatro Tasso di Sorrento, conferenza stampa di presentazione dell’evento

Modera la giornalista de Il Mattino, Mary Liguori. 

Il Vespa Club Italia compie 70 anni. La massima istituzione che celebra il mito Piaggio terrà tre eventi per festeggiare l’anniversario. Si inizia al Sud, l’altro al Centro e infine al Nord per celebrare l’anniversario della propria fondazione. Si inizia questo fine settimana, a Sorrento, con il primo dei tre appuntamenti. L’evento organizzato dal Vespa Club Napoli, è dedicato alle Vespe immatricolate fino al 1959. Venerdì 14 giugno, alle 16 al Teatro Tasso di Sorrento, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento con interventi del presidente del Vespa Club Italia, Roberto Leardi, e lo storico e scrittore Paolo Zanon. Il dibattito sarà introdotto da Ferdinando Chianese, presidente del Vespa Club Napoli, e moderato dalla giornalista de Il Mattino, Mary Liguori.
Nel corso del dibattito che precede la parata delle Vespa d’epoca che apre la duegiorni che porterà i Vespisti fino a Capri, sarà trasmesso un filmato inedito, del 1951, e interverranno Luigi Frisinghelli, conservatore del Registro Storico Vespa, e il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo. L’evento sorrentino-caprese porterà i vespisti a visitare i punti più suggestivi della costiera e dell’isola azzurra. Come detto, si tratta del primo dei tre appuntamenti nazionali che si terranno per celebrare il 70esimo anniversario del Vespa Club Italia. Gli altri due eventi si terranno a Pollenza, in provincia di Macerata, e a Verona.

Related posts

Con il Napoli City Choir si avvia verso la conclusione “Viaggio nell’arte”: 3000 i visitatori per la manifestazione vomerese

Redazione

“UN PADRE” STRAORDINARIO PER QUESTA “ITALIA” DI FABIO MOLLO

Renato Aiello

“IL MIGLIO D’ORO” IV° edizione: Federico Bocchia vince la competizione

Redazione

Rispondi