23 Marzo 2019

SULPEZZO.it
eventi e società

Vesevus: la nuova mostra dell’artista Alfredo Troise

Sabato 23 Febbraio alle ore 20:00 presso museo contadino di Somma Vesuviana   Testo a cura del professore Bartolomeo di Giovanni.   Il 23 Febbraio 2019 alle ore 20:00 presso museo contadino di Somma Vesuviana si aprirà il sipario della millenaria cultura partenopea.  

Le righe dello spartito condurranno le note presso quei luoghi della antica Napoli, dove quotidianità ed Arte erano un unico elemento che caratterizzava questo popolo tale che oggi viene cantato in tutto il mondo, grazie appunto alle capacità drammatizzanti dell’uomo partenopeo.

  Unplugged il nome della serata, magistralmente diretta da Fabio Fiorillo, voce e mimica inconfondibili che meglio sanno interpretare la storia di una civiltà ancora oggi evocata.   La scenografia musicale sarà amplificata dai colori delle opere di Alfredo Troise, pittore e scultore, che attraverso le sue tecniche riesce a portare l’elemento terra alla dimensione metafisica, colori esplosivi che ricordano il Vesuvio, infatti l’esposizione si chiamerà Vesevus.  

Related posts

Don’t Touch Naples Festival: la musica elettronica ritorna alla Mostra d’Oltremare

Erica Prisco

Sapori stellari all’Hotel Residence “Sensi Restaurant” di Amalfi

Renato Aiello

Il mondo di Riccardo Bochiccio, 14 artisti in mostra allo Spazio Martucci 56

redazione

Rispondi