4 Giugno 2020

SULPEZZO.it
appuntamenti cultura

Venerdì 29 novembre Libere di essere donne, un evento targato Primavera Arte

‘Libere di essere donne’, al Vomero l’evento dell’Associazione Primavera Arte 

Si terrà alle ore 16,30 di venerdì 29 novembre 2019 l’evento ‘Libere di essere donne’, fortemente voluto e promosso dall’Associazione Primavera Arte.

L’incontro, che proporrà una mostra collettiva e momenti di danza, poesia e musica, sarà celebrato presso la V Municipalità, in Via Morghen al Vomero, Napoli.

Ilva Primavera, cantante e organizzatrice di eventi, da sempre è molto sensibile al tema della violenza sulle donne e propone imperdibili manifestazioni di arte varia che si trasformano in veri e propri confronti ricchi di emozioni.

Ricollegandosi all’iniziativa promossa dal Comune di Napoli ‘Liberedi’, la kermesse ricorderà il 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che sarà il tema principale delle opere in mostra.

Ecco l’elenco degli artisti che parteciperanno: Concetta de Dominicis, Carmen Caruso, Nello Caruso, Maria Rosaria Malatesta, Emilia Milly Lombardi, Emilia Sensale, Kseniya Pashchenko, Romolo Piantino, Lucia Caiazza, Ivana Storto, Luciano Romualdo, Sara Cerasuolo, Mariangela Scopano, Ludovica Zagordi, Melina Cesarano, Raffaela Russo, Maria Rosaria Marchi, Mario Romano, Ornella Paciello, Grace Toriello e le fotografe Chiara Colato e Ylenia Caliendo.

Nel medesimo evento, Ilva Primavera allieterà i presenti con brani a tema, accompagnata come sempre dal musicista Raffaele Marzano.

Ci sarà un intervento del gruppo di musica popolare ‘Tammorrassia’ di Antonio D’Auria, poi l’esibizione della Accademia di Danza ‘Dance Company’ diretta da Silvia Ajello. Parteciperanno, inoltre, Ciro Sciallo (cantautore, compositore e chitarrista), Sergio Simone De Simone (chitarrista, cantautore e compositore), unitamente al mandolinista M° Eugenio Alfano. Vi saranno le letture poetiche a cura di Luciano Galassi, Clara Chiariello, Rosanna Campobasso, Christian Capriello, Ciro Mayol, Aldo Di Mauro, Serenella Siriaco e Franco Maione.

Parteciperanno, infine, i sociologhi Mimmo Condurro, Rita De Carolis dell’Associazione Nazionale Sociologi (dipartimento Campania), il giornalista Giuseppe Giorgio, il Presidente della V Municipalità Paolo De Luca, l’Assessore Valentina Barberio, le Consigliere Cinzia Del Giudice, Margherita Siniscalchi e Fabiana Felicità e la Dirigente con collaborazione al Vice Sindaco Angela Procaccini.

Related posts

Block Boutique Bar: arte e cocktail si fondono nella nuova drink list

Tania Sabatino

El romancero de Lazarillo ad AvaNposto Numero Zero

En Kai Pan

Ultima serata stellata con Nerone e le imperatrici ad Oplonti nella Villa di Poppea

Tania Sabatino

Lascia un commento