13 Giugno 2021

SULPEZZO.it
ARTE eventi e società interviste pubbliredazionali

Un giovane e brillante artista della penna biro, racconta se stesso…

Intervista a Francesco Festa, giovane e brillante artista della penna biro…

Vi presentiamo il giovane e brillante artista Francesco Festa,in arte #francescofesta #blackcappello,grafico figurativo,nome nato dal suo primo cappello black che ha comprato, elemento inconfondibile del suo look, nativo di Pomigliano D’Arco, ma vive a Caivano (NA).

Francesco Festa

È un artista autodidatta. Ha scoperto di avere talento e molta passione per il disegno grafico: la sua specialità, creare conle penne a biro lo fa sentire bene , grazie alle opere che nascono nella sua arte.

La sua caratteristica è l’astrattismo,con colori vivaci,predomina il rosso, un linguaggio di forme, colori e linee in grado di creare una composizione che possa comunicare in piena autonomia dalle referenze visuali del mondo esterno.

Acquarium Siren

Raccontaci com’è nata  la tua passione per il disegno? E soprattutto spiegaci che tipo di tecnica utilizzi ?

-“La mia passione, del disegno e nata circa tre anni fà – scoprendo le penne  biro”

Parlaci dei riconoscimenti che hai ricevuto fino ad oggi…

– ” I miei riconoscimenti, sono tanti..il mio primo riconoscimento è stato,classificandomi al 2° posto con l’opera GIALLO NAPOLI VESUVIO,al CONCORSO il Canto delle Muse, con medaglia,poi al 3° posto con l’opera “URLO DI UNA FORESTA” al CONCORSO “Accademia Internazionale Alfonso Grassi”, con medaglia sono stato premiato poi al Concorso “Ambasciatore del Sorriso a Villa Domy (NA) con la statuina di Edoardo de Filippo,premiato al CONCORSO di SAN VALENTINO con il PREMIO CUPIDO, con una medaglia al CONCORSO “AMBASCIATORE del SORRISO”, PREMIO alla CARRIERA come grafico figurativo al ” Salotto Internazionale Culturale di Tina Piccolo”.Tanti i riconoscimenti e Attestati di Merito e di Partecipazioni, premiato anche al CONCORSO “PREMIO ISIDE” con l’Attestato di Merito Artistico.

Jesus

Che tipo di feedback ha il pubblico riguardo alle tue opere?  

– “aturalmente, ho una mia pagina facebook che realizzo, organizzandoCONCORSI DI ARTE e COLLETTIVE.Le mie opere grafiche vengono viste e visitate in tutto il mondo”

-Hai ritratto   personaggi della cultura, spettacolo, teatro ecc..di recente, che per te  possano costituire un’ modello ? 

– ” Ho ritratto delle mie Caricature, a molti del mondo dello Spettacolo”

Per questo periodo natalizio che tipo di opere hai  scelto di realizzare ?.

– “In questo periodo, Natalizio mi sono dedicato alla mia ARTE, a non stare mai senza far nulla, ma continuando a creare e ad organizzare sempre cose belle e nuove..

Che aspettative hai per questo anno che si chiude ed il nuovo che arriva ? 

– ” In questo anno che si chiude.. ed il nuovo che si apre vorrei tanta arte – ho tanti proggetti nel 2021″

Seguiamo quindi questo giovane artista, promettente e dotato di tanto entusiasmo, coinvolgente e brillante nei suoi modi di comunicare le immagini del suo mondo immaginario.

https://www.facebook.com/francesco.festa.1481

.

Related posts

Chiara Taigi su RAI3 racconta di Renata Tebaldi – Programma Illuminate – 12 Ottobre ore 23:15

“Pompeo Magno”, i sapori pompeiani nei piatti di Vincenzo Del Sorbo

Renato Aiello

Nel salotto Argenio in via Filangieri il Panettone Reale delle Due Sicilie

ANGELA ANDOLFO

Lascia un commento