There’s a stranger in the mirror that I can’t recognize…Who are you when nobody is watching…(C’è un estraneo nello specchio che io non conosco…chi sei tu quando nessuno sta guardando)…queste parole troviamo nel testo della nuova canzone dei Love Ghost dal titolo “TWOSIDES”.
Viene da pensare al film “Look Away” del 2018 nel quale Maria, impersonata da un’ottima India Eisley, guarda spesso il suo “doppio” demoniaco nello specchio. La versione demoniaca di Maria prenderà il posto di Maria stessa in alcune parti del film scatenando il suo istinto malevolo e omicida. “TWOSIDES” sembra essere stato concepito di proposito per offrire una “versione sonora” in forma di canzone e di video di “Look Away”.
L’electro trap onirico di “TWOSIDES”, grazie al video dalle tinte oscure tra l’altro, si presta molto bene per esprimere il tema del doppio che è stato trattato già in tante opere artistiche in passato. In ognuno di noi c’è un parte oscura, una parte demoniaca che stentiamo a tenere a bada a volte. È lo scontro tra istinto animale e razionalità, tra natura e ragione.
Inoltre, i colori lisergici del video e gli effetti visivi fanno si che l’ascoltatore sia ancora più immerso in questo “incubo onirico” rappresentato sia dalla canzone che dal video. Ardis sembra Harley Quinn per come è vestita e per come porta i capelli e aggiunge un tocco di follia al video. Il sangue sul viso di Finnegan Bell completa il tutto.
Ancora un altro colpo da parte dei Love Ghost, una mazzata psych dal beat trap e suoni electro che sicuramente impressionerà in modo indimenticabile tanti loro fan….
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=i2JsVH484R4