7 Agosto 2022

SULPEZZO.it
approfondimenti appuntamenti cultura musica pubbliredazionali

The four Italian tenors,un successo annunciato

THE FOUR ITALIAN TENORS: UN SUCCESSO ANNUNCIATO

               Continua l’incredibile successo del tour dei The Four Italian Tenors in Bulgaria.

 

Un appuntamento iniziato il 20 giugno scorso con la prima data a Panagyursriste e che ha già fatto calcare ai quattro tenori italiani i palchi delle città bulgare di Kyustendil, Blagoevgrad, Smolyan, Vidin, Montana e Sofia dove hanno festeggiato il concerto numero 100 della loro storia e dove torneranno anche per la data conclusiva del tour il 9 Luglio prossimo nella splendida cornice del Borisova Garden Theater Park.

Una serie di date che hanno già fatto registrare il tutto esaurito per un concerto che contempla alcune fra le più famose arie d’opera, canzoni popolari e grandi classici della più rinomata tradizione italiana, con brani come Il Lamento di Federico, Una furtiva lacrima, La donna e mobile, Nessun Dorma, le intramontabili canzone napoletane quali O’ sole mio, Torna a Surriento sino a Nel blu dipinto di blu (Volare) Caruso e molti altri.

Sei tappe che hanno già lasciato a bocca aperta ed entusiasmato il numeroso pubblico presente e non solo. Emittenti televisive e radiofoniche hanno approfittato per conoscere i quattro talenti, dando risalto alle loro performances sul palco e alla grande tradizione canora del nostro bel paese in questo tour in Bulgaria che sancisce la ripresa del quartetto dopo il periodo di emergenza sanitaria.

 

Sul palco, data dopo data, Alessandro D’Acrissa, Federico Serra, Giovanni Maria Palmia e Ugo Tarquini accompagnati dalla Vratza Symphony diretta dal m°Christo Pavlov.

Un evento organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Sofia attraverso l’agenzia di management Music Art New Imagine.

 

A coronare il successo di questo tour, un annuncio straordinario: il prossimo 12 Luglio i The Four Italian Tenors saranno protagonisti dell’Opening Gala della 62° edizione del Summer Festival 2022 di Ohrid, uno tra i più importanti appuntamenti estivi di tutta Europa. Per l’occasione si esibiranno insieme all’Orchestra of the national opera and ballet of Republic of North Macedonia, che sarà condotta da un altro ospite speciale: il Maestro Lorenzo Bizzarri

 

 

THE FOUR ITALIAN TENORS – BULGARIAN TOUR 2022

in collaborazione con

Istituto di Cultura Italiana – Sofia

Vratsa Symphony Orchestra

Music Art New Imagine

20 June , Panagyurishte , Theatre home-monument
22 June, Kyustendil, Municipal Theatre
23 June, Blagoevgrad, Municipal home “Yavorov”
26 June, Sofia, Park – Theatre “Borisova Gradina”
27 June, Smolyan, Rodopian Dramatic Theater
29 June, Vidin, Sport Hall
30 June, Montana, Municipal Theatre
3 July, Targovishte, Dramatic Theatre
4 July, Stara zagora, Cultural Centre
5 July, Yambol, Summer Cinema
7 July, Haskovo, Cummunity Centre
9 July, Sofia, Park – Theatre “Borisova Gradina”

 

 

 

THE FOUR ITALIAN TENORS

The Four Italian Tenors” è un progetto che nasce dall’intenzione della CAMI Music (USA) di formare un quartetto di voci per portare la musica italiana nel mondo utilizzando uno dei registri vocali più apprezzati: la voce di tenore. I tenori si esibiscono per la prima volta insieme il 13 giugno 2019 davanti ad un pubblico di 2000 persone, al Teatro all’aperto di Varna in Bulgaria inaugurando la stagione estiva dell’importante Opera Summer Festival. Dopo questo primo grande successo, seguono altri 10 applauditissimi concerti in collaborazione con la Vratsa Simphony Orchestra facendo così crescere la loro popolarità su tutto il territorio bulgaro.

Dal 5 settembre del 2019 iniziano un lungo tour di 56 date portando lo show denominato “Viva Italia” negli Stati Uniti, toccando alcune delle più importanti città americane (tra cui New York, San Antonio, Kansas City, Los Angeles, Atlantic City) raccogliendo successo di critica, ovazione del pubblico e appuntamenti “sold out”.

Il gruppo ha successivamente preso parte a 2 prestigiosi concerti in Turchia (ad Ankara ed Istanbul) esibendosi con la Presidential Symphony Orchestra’s diretta dal M° Rengim Gökmen davanti a 13.000 persone con diretta Tv e Web.

Nei prossimi anni “I quattro tenori italiani” hanno in programma altri concerti e tour internazionali, toccando alcune fra le più importanti nazioni e città di Europa, Asia e America e Sud America.

 

 

 

The Four Italian Tenors

Producer: Derek Gleeson

Management: Davide La Bòllita for Music Art New Imagine

Adv & Social media: Lorenzo Moriconi for The Spaceman Music

Related posts

Viaggio nel mito: visita guidata nell’eterna Cuma

Redazione

Aversa – Auditorium Bianca D’Aponte: Leonardo De Lorenzo fa sentire la musica delle sue Pictures

Redazione

Antgul – fuori il nuovo singolo “Strings enigma”

Cirillo

Lascia un commento