16 Ottobre 2021

SULPEZZO.it
comunicati stampa

TESTAROSSA – “SETTEMBRE”, IL NUOVO SINGOLO

IL NUOVO SINGOLO PARLA AD UNA GENERAZIONE ABITUATA AD ADATTARSI E COSTRETTA A FRONTEGGIARE IL MOSTRO DELLA SOLITUDINE

Settembre” é il quinto lavoro pubblicato dalla band laziale Testarossa che celebra così il suo primo anno di attività dopo l’inizio della collaborazione con “Sorry Mom!”.

Il brano poggia sul forte contrasto tra sonorità dolci e fluttuanti tipiche della synthwave e temi come l’isolamento e la solitudine, impersonati da un mostro che chiunque ha sentito dentro di sé almeno una volta nella vita.

Pensare al futuro è frustrante e spaventoso. Diversamente, il passato sembra confortante e desiderabile, ma forse è solo un’illusione.

Me ne vado o aspetto?” è la domanda ricorrente in “Settembre”. La stessa che ci poniamo in un mondo in cui ci si sente sempre di fretta anche se, a guardare bene, nessuno ha una direzione precisa.

Testarossa si rivolgono a quella generazione che ha sempre cercato di adattarsi a situazioni e luoghi sbagliati, che sembra inseguire i miti della mediocrità per spirito di sopravvivenza e che tende a rifugiarsi in una vita ripetitiva. Nel brano emerge comunque una presa di coscienza finale dal sapore vagamente positivo ovvero la serena accettazione della realtà.

La formazione che interpreta il brano è composta da Marika Pavani (voce, autrice e compositrice dei brani), Ilario Parascandolo (chitarrista e produttore) e Gianmarco Toto (batterista).

Il primo lavoro pubblicato ed auto-prodotto dalla band è una rivisitazione del brano “L’Estate Sta Finendo” dei Righeira. Una cover che esprime bene le atmosfere, i sentimenti e i temi nostalgici riproposti dalla band anche nei propri brani.

Successivamente sono usciti i singoli originali “Super Missili” e “Mezzanotte”, entrambi disponibili su tutte le piattaforme digitali.

Nel 2021 escono due singoli con “Sorry Mom!”: “Dead Boys” e il più recente “Settembre”.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=PIn2D6hazmo

Related posts

INVOLUTION, l’ultima personale di Luigi Guarino

luca1

Apogeo Spring Contest – seconda semifinale

Redazione

“L’oro di Napoli”: l’artigianato incontra la cultura gastronomica nei gioielli di Flavio Toro

Redazione

Lascia un commento