19 Agosto 2022

SULPEZZO.it
post

TERMINATE LE RIPRESE DEL NUOVO VIDEO DI SERGIO BRUNO

Manca solo li montaggio e il videoclip di SHARON, il nuovissimo singolo del cantautore Sergio Bruno, sarà presto su Youtube!

 

Rilasciato qualche settimana fa l’anteprima esclusiva, hanno preso il via le riprese per il video per l’ultimo straordinario singolo di “Sharon”,  la splendida canzone scritta e composta da Sergio Bruno, cantata con  Manuela Ragusa (presente come corista) e arrangiata assieme a due musicisti e amici dell’autore, ovvero Fabrizio Capoturucci  e Jon Sanchez, i quali hanno tutti collaborato ad un brano degno di un oscar.

“Sharon” sembra a tratti una canzone… a tratti una colonna sonora, altre volte un soffio di aria pura, una soave melodia che prende vita come per magia…

Al di fuori di qualsiasi schema musicale, Sharon racconta di un’idea sulla sua fase del nascere, una sorta di mantra che avvolge come un’armonia, tutto ciò che è attorno, invisibile eppure presente. Un rumore sordo, un respiro lieve, un caleidoscopio di colori che come un arcobaleno, attraverso l’intera volta celeste, per poi posarsi chissà dove. “Sharon” è un’idea custodita nel sottobosco della nostra mente, accanto all’inconscio, ma pronta a divenire realtà; si nutre di sogni e viaggia lungo i ricordi, divenendo poi immagine. Ma “Sharon” non è un qualcosa che si può vedee o guardare: Sharon si può ascoltare ed essa ha il suono melodico e delicato delle onde del mare: fugaci e morbide, proprio come il vento che svetta su di esse.

 

Per un video che potesse essere all’altezza del brano, Sergio Bruno non poteva non rivolgersi ad un’esperta del settore come Lú Magaró, regista e videomaker diplomata all’istituto CFP Bauer. Appassionata dell’arte dell’immagine e figlia di un regista pavese, Lu sperimenta dapprima la fotografia analogica e digitale, per poi meglio approfondire il campo dei videoclip musicali. Ed eccola qui, a progettare le riprese di “Sharon”, dando visibilità ai suoni che hanno incantato chi già aveva ascoltato il brano in anteprima e che ora rivive la sua armonia incantatrice attraverso le immagini….

 

Related posts

I KAR hanno pubblicato il nuovo album accompagnato dal videoclip di I Like Your Eyes

Gino Lepure

Esce “Ancora sulla strada”, il primo singolo di SeM e le Visioni Distorte

Gino Lepure

E’ uscito il nuovo album dei lagrù dal titolo “Vegani al McDrive”

Cirillo

Lascia un commento