18 Ottobre 2019

SULPEZZO.it
eventi e società

Teresa Magliulo, lo stile gotico come arma vincente

Teresa Magliulo Fashion Designer-Stilista di Moda e Modellista Industriale, di origini campane ,da oltre 10 anni nel campo moda il suo stile è studiato ricercato, particolare, in cui nulla è lasciato al caso, ma tutto puramente voluto.

La stylist lavora su 6 diverse linee:

–          Casual

–          Elegante

–          Dark /gotico

–          Arte & moda

–          Sposa

–          Intimo.


Una donna, un’artista, dalla forte personalità e dal carattere estremamente determinato, una donna che sa perfettamente cosa vuole dal suo lavoro e dalla vita e non è mai scesa a compromessi.

Non a caso già a sei anni decise che il suo futuro sarebbe stata la moda.

Infatti dopo essersi diplomata come perito e tecnico commerciale s’indirizza completamente verso la realizzazione del suo sogno.

Prima frequenta l’Euromode School di Caserta dove si diploma come Stilista di alta moda e taglio e cucito. Ma la sua continua ricerca dell’innovazione e del sapere la porta a Roma dove frequenta l’Istituto Italiano Della Moda dove si laurea a pieni voti ,come Fashion Designer e Modellista Industriale.

Finiti gli studi, inizia il suo percorso professionale e lavorativo con eventi, concorsi ,tv.

Per citarne alcuni Miss Italia, Miss Europe Continental ,Miss Muretto ,Miss Blumare, Miss Magma , Cosmoprof Bologna.

Vincitrice della prima edizione del  famoso talent per stilisti “Reality Fashion Show For Designer “ della ESM ( Emanuele Sicignano Management).

Considerata un eccellenza del territorio campano, Teresa Magliulo porta il suo stile in tutta l’Italia.

La stylist oltre 1 artista è anche un’artigiana, parte dall’idea al disegno, dallo sviluppo del modello alla realizzazione del capo il tutto personalmente e prettamente made in Italy.

‘’Per me la moda è una forma d’arte ed espressione, essere un artista significa essere liberi di esprimere se stessi e di spaziare ovunque e proprio per questo ho scelto di realizzare diverse linee.

L’abito per me è emozione, è un viaggio introspettivo dentro se stessi e dentro la persona che ti sceglie per realizzarlo, è come cogliere un desiderio altrui e dargli vita’’.

Magliulo Teresa realizza pezzi unici, ogni capo è esclusivo.

‘’La bellezza di una donna non ha taglia è semplicemente un mix di emozioni e di espressioni esaltate dall’abito che l’avvolge. Cerco semplicemente di tirare fuori da ogni donna la sua singolare bellezza’’.

Un artista eclettica, definita ‘’La Gotica Italiana, poiché è una delle poche se non la sola a realizzare questo particolare stile che del resto è anche il suo stile personale.

Il suo motto è ‘’chi ha 1 perché così forte puo superare qualsiasi come’’.

1)      Quando hai capito che la moda sarebbe stata la tua strada? 

Penso di aver sempre saputo che la moda era la mia strada,certe cose si sentono dentro..non a caso a 6 anni ho deciso che avrei fatto questo lavoro..

2)      Come nasce la scelta dello stile gotico?

Il gotico mi ha sempre affascinato come stile artistico ed il realizzare 1 linea gotica è legata all’evoluzione del mio percorso di vita personale…prima o poi ognuno trova la propria dimensione ed il gotico è la mia.

3)      Le difficoltà maggiori che incontri nel tuo lavoro;

Diciamo le solite ,la mancanza di meritocrazia ,il vedersi sorpassare dalle conoscenze e raccomandazioni ,le proposte indecenti ,la mia terra di origine ,e l’esser spesso tagliata fuori poiché  di solito le eccezioni artistiche come me invece di essere apprezzate vengono additate

4)      Ritieni che altrove, all’estero, le tue qualità possano essere valorizzate ulteriormente?

Penso di sì

5)      Quando partecipi agli eventi con quale criterio scegli le modelle per indossare le tue creazioni

Di solito scelgo le modelle in relazione alla fisicità in modo da creare un equilibrio armonico e completo di forme ed abito, valorizzando entrambi e non nego di preferire modelle non troppo magre 

Instagram : https://instagram.com/manic_7mt_stylist

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/teresamagliulostylist

Related posts

Il giovanissimo Antonio Aversano fa il suo esordio in tv a “Un Posto al Sole”

Redazione

Mondo Eventi Campania presenta due iniziative

Redazione

A Napoli 300 tatuatori da tutto il mondo

Redazione

Rispondi