25 Giugno 2022

SULPEZZO.it
appuntamenti

Il Tempo del Vino e delle Rose, eventi della settimana

Tulle stelle di Dante: è di scena la poesia

Venerdì 14 ottobre, ore 20:30  a Napoli

 

Francesco Romanetti, giornalista de Il Mattino approda alla poesia con ballate e tiritere, tratte dal suo libro “Non siamo noi che andremo all’inferno” (Intra Moenia Edizioni).

Poeta della concretezza, ci ritroveremo a parlare di innocenti e colpevoli, ladri e puttane, rom in rivolta e bambini dell’asilo, assassini e padri di famiglia, di un criminale di nome George W. Bush, delle ragazze dell’Olgettina, di Auschwitz, di un lungo sogno di Hugo Chavez e dell’inverno russo del 1942, mentre in più di una pagina compare perfino Gesù Cristo.”

158-1Un dialogo sulla poesia, sulla sua necessità in questo tempo, e sui nuovi modelli, che vedrà anche la partecipazione di Gabriele Frasca, poeta, critico, scrittore, presidente del Premio Napoli.

Le letture sono affidate alla talentuosa interpretazione di Francesca Rondinella.

Accompagnamento musicale soul e blues di Sherazar Williams

Il tempo del Vino e delle Rose è un Caffè letterario che promuove eventi culturali di grande qualità, luogo di incontro e dibattito per scrittori, poeti, attori, registi, sceneggiatori, musicisti e non solo.

Uno spazio in cui si fa business per produrre cultura.

Il tempo del Vino e delle Rose è nato dall’intuizione della scrittrice e poetessa Rosanna Bazzano che accoglie il pubblico in questo luogo di incontro, dove la convivialità torna essere scambio di idee. Uno spazio sito nel cuore del centro storico di Napoli, patrimonio dell’Unesco, che fa da sfondo agli eventi e alla miriade di iniziative organizzate con passione e amore.

 

  Il Tempo del Vino e delle Rose

Piazza Dante, 44/45-Napoli Info 081 014 5940

 

 

 

 

Related posts

Spazi aperti all’Accademia di Romania

Susanna Crispino

Vinyl Lab: il vinile torna a suonare con L’imprevisto di Nenne Martongelli

Susanna Crispino

Tommaso Primo presenta live il suo disco d’esordio

Chiara Ricci

Lascia un commento