SULPEZZO.it
Teatro di Contrabbando
appuntamenti

Teatro ieri e oggi: due bandi di Contrabbando

In occasione della III Edizione della Rassegna Teatrale Voci di Contrabbando 2015 – 2016, l’Associazione Culturale Te.Co – Teatro di Contrabbando indice due bandi teatrali: Parlesia, dedicato al tema della Nuova Drammaturgia e Scavanne ‘int ‘a cascetta, riservato a quello dei Classici Teatrali.

Il primo selezionerà sette spettacoli teatrali da ospitare all’interno dello spazio di via Diocleziano.
In linea con le azioni già intraprese nei primi due anni di attività dall’Associazione, tale la rassegna avrà l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione del teatro contemporaneo e della creatività, offrendo ai nuovi drammaturghi e alle Compagnie un luogo dove esprimersi e promuovere i propri lavori teatrali.

Possono partecipare compagnie costituite in associazioni culturali, gruppi o singoli attori per la messa in scena di uno spettacolo dal vivo. La selezione è aperta a spettacoli o monologhi di autori contemporanei della durata minima di 45 minuti e massima di 70, dedicati al tema della rassegna, editi o inediti. La compagnia dovrà essere formata da un massimo di sei attori.

Scavanne ‘int ‘a cascetta vuole invece individuare quattro spettacoli teatrali, che favoriscano la riscoperta e la valorizzazione dei testi di autori classici italiani, stranieri e in vernacolo, promuovendo un ritorno alla tradizione teatrale attraverso la formula “a cappello”.

Anche in questo caso possono concorrere compagnie costituite in associazioni culturali, gruppi o singoli attori per la messa in scena di uno spettacolo dal vivo, ma il numero massimo di attori per compagnia è, invece, otto.
La selezione è aperta agli adattamenti e non di spettacoli di autori classici italiani, stranieri e in vernacolo della durata minima di 50 minuti e massima di 75, dedicati al tema della rassegna. Gli spettacoli potranno essere editi o inediti.

Entrambi i bandi completi sono disponibili sul sito dell’associazione e sulla sua pagina facebook.
Per ulteriori informazioni occorre contattare gli organizzatori all’indirizzo mail teatrodicontrabbando@gmail.com oppure al recapito telefonico 334 214 25 50.

Te.Co. – Teatro di Contrabbando
Via Diocleziano, 316 (Fuorigrotta) Napoli

Related posts

Noi per Napoli Show in Tv : la lirica incontra le Arti

Arte e fotografia protagoniste al Duomo con “Operazione San Gennaro Art”

Renato Aiello

In Arte Vesuvio: la originale struttura polifunzionale napoletana dell’intrattenimento propone una nuova settimana di magma vesuviano all’insegna dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

ANGELA ANDOLFO

Lascia un commento