SULPEZZO.it
comunicati stampa

SYNTAX ERROR 56K – IL LORO PRIMO SINGOLO “ILLUSIONE”

I Syntax Error 56k presentano il loro primo singolo, “Illusione”.

Con questa traccia, la band trae ispirazione dalla leggendaria figura di Harry Houdini, celebre escapologo, e dal suo ultimo spettacolo, per creare un parallelo tra l’illusione innocente e spettacolare messa in scena con maestria e l’illusione ingannevole e distorsiva della società contemporanea.

“Illusione” è una riflessione profonda sugli effetti alienanti del contesto socio-politico attuale, vista attraverso gli occhi di un bambino che assiste, con stupore e meraviglia, al suo primo spettacolo di magia. Come il giovane spettatore è incantato dalle meraviglie di Houdini, così noi siamo spesso abbagliati dalle false apparenze della realtà moderna.

“In fondo, non credo che occorra un particolare talento per sollevarsi da terra e librarsi a mezz’aria.” Paul Auster – Mr. Vertigo

I Syntax Error 56k nascono a Roma dall’incontro di musicisti provenienti da esperienze musicali diverse. Il progetto musicale subisce diverse mutazioni di line up nel tempo fino a trovare una sua forma definitiva nel 2022.

I Syntax Error 56k introducono l’ascoltatore in un viaggio sonoro volto alla ricerca di un percorso in equilibrio tra suoni e atmosfere in stile “new wave” e strutture granitiche rock.
Il nome del gruppo, evidente omaggio alla tecnologia anni ’80, rappresenta una delle chiavi di lettura delle diverse tematiche affrontate nei testi.

I Syntax Error sono Elisa Romani (voce), Daniele Tigani (Tastiere), Stefano Lauri (batteria), Flavio Benamati (basso), Fabio Di Modugno (chitarra).

ASCOLTA “ILLUSIONE”!

Spotify: https://spoti.fi/4cpAcq1

YouTube: https://bit.ly/3RRuW6f

Apple Music: https://apple.co/3XMz6jz

Deezer: https://bit.ly/3XIp5nx

Amazon: https://amzn.to/3XMDLCf

Related posts

“La Chiave Titanica”, l’avventuroso romanzo di Marco Napolitano

Renato Aiello

Gran Gala “Donne Nel Pallone” a Tenuta San Sossio

Redazione

Festa in piazza per Maryam Tancredi, ecco il dispositivo per la viabilità

Redazione

Lascia un commento