16 Settembre 2019

SULPEZZO.it
approfondimenti

A sua Maestà la Pizza domina la solidarietà

Si è svolta ieri 18 settembre alle ore 19.30 l’inaugurazione per il rinnovo locale di Sua Maestà la Pizza presso l’omonimo ristorante in via Manzoni a Napoli.

Tema dell’evento la presentazione del “Nuovo menù pizza gourmet ” a cura dello chef Maestro Vincenzo Varlese, pizzaiolo pluricampione del mondo, che per l’occasione ha presentato il babà pizza.  Varlese a cui è  stato chiesto quale fosse la sua specialità ha semplicemente risposto “la pizza”.

La serata, che tra l’altro è stata allietata da esperienze degustative grazie alla partecipazione di numerosi chef stellati, ha avuto uno scopo benefico.

A tal riguardo l’intervento di Pina Pascarella presidentessa dell’associazione ” Donare ….è amore” : ” Quando il console mi propose  questa collaborazione accettai di buon grado, con donazioni simili abbiamo creato una scuola in Benin che ha dato la possibilità a 250 ragazzi di istruirsi”.

Di nota anche quello del Console del Benin Gambardella.

Proprio quest’ultimo ha rimarcato la problematicità dell’immigrazione oggi e quindi la necessità di elargire donazioni che, come questa, si trasformino in progetti e formazione in loco.

Related posts

Giuseppe Cossentino e i suoi successi

Redazione

Riconfermato il grande successo per il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle”.

ANGELA ANDOLFO

Già la luna in mezzo al mare

Associazione Culturale Noi per Napoli

Rispondi