SULPEZZO.it
Non vali una lira
post

Strikkiboy incontra Kento nel nuovo singolo “Non vali una lira”

Non vali una lira” è il titolo del nuovo singolo di Strikkiboy feat. Kento, disponibile da venerdì 28 giugno in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Time 2 Rap.

Una linea immaginaria che unisce Roma a Reggio Calabria, una condivisione di valori e di approccio alla musica Hip-Hop che passa da generazione in generazione. Questo il concept che emerge dal nuovo singolo di Strikkiboy, dove è accompagnato dal rapper calabrese Kento sulla produzione di Dr. Testo.

Una presa di posizione e una critica diretta a quella deriva in cui il movimento Hip-Hop è caduto negli ultimi anni, sancita in questa collaborazione da una comunanza di idee e appartenenza di strada.

Con le sonorità spiccatamente classiche confezionate da Dr. Testo, Strikkiboy snocciola rime scagliandosi contro l’ostentazione di droghe e beni materiali, culto dei follower e delle view. Un inno all’autenticità, ma anche una critica verso la violenza fine a sé stessa, troppe volte cavalcata da più di un musicista della scena.

Le barre di Kento arrivano in supporto del più giovane MC, mettendo sul piatto citazioni che sottolineano la visione e il concept di Strikkiboy.

Il singolo “Non vali una lira” è accompagnato dall’omonimo videoclip realizzato dal regista Alex Fralma. Una scelta minimale quella di accostare il pezzo a una comune grigliata all’aperto tra amici. Sullo sfondo istantanee della periferia romana, realtà già celebrata più volte da Strikkiboy come simbolo di indipendenza ed orgoglio.

 

Related posts

Corsi gratuiti in diretta Instagram per principianti e professionisti curati dalla Claudia Sales Labart Dance

Redazione

Serie A2 maschile: la Canottieri ha giocato bene, purtroppo gira male.

ANGELA ANDOLFO

Le atlete del Palaveliero tornano vittoriose dai campionati nazionali di Rimini

redazione

Lascia un commento