27 Maggio 2020

SULPEZZO.it
musica

STAY – L’album d’esordio è “A New Road”

STAY – “A NEW ROAD”, L’ ALBUM DI DEBUTTO

“A NEW ROAD” E’ PRESENTE IN TUTTI I DIGITAL STORES E PIATTAFORME STREAMING.

Spotify iTunes AmazonGoogle PlayDeezer

A New Road, l’album d’esordio degli Stay, è stato registrato a Bologna presso gli EP Creations Audio Recording e prodotto da Niccolò Bacci ed Enrico Pedrini. Il disco, completamente scritto da Niccolò, è stato anticipato dal singolo “Ginevra” del quale è stato realizzato un video musicale con la partecipazione della modella internazionale Dani Divine e firmato da Oscar Serio alla regia e Andrea Cencini come direttore della fotografia.

TRACKLIST:

A New Road
Title track dell’album, parla di una persona che vuole riprendere in mano la propria vita e decidere cosa fare senza farsi più portare dove capita dagli altri o dagli eventi, decidendo di sfrecciare in una nuova strada. L’intero brano è ambientato su un’auto, metafora del viaggio.

Fall With Me

Fall With Me racconta la dipendenza da sostanze stupefacenti e di come sia facile caderne in tentazione e difficile uscirne. Nella canzone una persona cerca di curare l’altra che è tossicodipendente.

Sunburst

Sunburst è la canzone più difficile da capire, proprio come è difficile da capire l’argomento di cui tratta: la depressione. Il testo è emblematico e lavora su tante simbologie. Nel brano c’è una persona che si rende conto di avere il problema e si sforza di uscirne per tornare ad essere libero. La solarizzazione è la purificazione.

Ginevra
Primo singolo estratto, la protagonista per essere accettata si rende quello che non è. La canzone la spinge ad essere chi realmente vuole e non a vendersi, ma la decisione spetta solo a lei.

Love’s Road

Love’s Road è la ballad semi-acustica dell’album. Una canzone d’amore in cui il protagonista trova l’amore proprio quando perde le speranze.

Night Shaker

Night Shaker è una canzone che parla di una notte di passione in cui l’amore di due si fonde caldamente. Tante le metafore, anche a sfondo erotico, nel racconto dei due innamorati.

What I Am
Un grido contro una società che etichetta tutto, che è capace di imporre, e che tratta le persone come cose. In maniera strafottente questo pezzo urla contro questa società corrotta e sbagliata.

The Words That I’ve Never Said
The Words That I’ve Never Said, letteralmente le parole che non ho mai detto, è una canzone dedicata ad una persona che non c’è più. Parole che non si sono riuscite a dire durante la vita terrena e scritte in questo brano, sicuri che la persona andata via sentirà queste parole.

GUARDA IL VIDEO DI “GINEVRA”

https://www.youtube.com/watch?v=X5jZefJRx_U

STAY:

Gli Stay nascono ufficialmente nel 2019 dall’idea del cantante e chitarrista solista, Niccolò “Stay” Bacci (di qui il nome della band). Dopo un lungo percorso di ricerca personale e di formazione, esce “A New Road”, l’album di debutto interamente scritto e suonato da lui presso gli Ep Creations Audio Recording.
Oggi la band è al completo e pronta a suonare in giro per il mondo!

Gli Stay sono:

Niccolò “Stay” Bacci – Sara Gulminelli – Emanuele Biavati – Simone Scagliarini – William Palazzese

www.stay-official.com

www.facebook.com/staythebandofficial

www.instagram.com/staythebandofficial

Related posts

“New York” è in nuovo Video Singolo di Tullia fuori ora

Andrea Duranti

Danzare tra le nuvole, il nuovo singolo di Max Deste

Giuseppe Cirillo

Blandizzi a CasaSanremo riceve il prestigioso Premio National Voice Awards

Tania Sabatino

Lascia un commento