SULPEZZO.it
Curiosità

Social World Film Festival, arriva il premio Oscar Mira Sorvino: masterclass con i giovani e incontro col pubblico in piazza

Ospiti i The JackaL premiati in Arena Loren

Madrina della tredicesima edizione è Margherita Buy (8 luglio)

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale dal 2 al 9 luglio a Vico Equense

Vincitrice di un Oscar e un Golden Globe diretta da Woody Allen, Mira Sorvino è l’ospite d’onore della tredicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo.

L’attrice, arrivata ieri in città direttamente da Los Angeles, incontrerà giovedì 6 luglio alle 16 i giovani autori per una masterclass di recitazione dove racconterà i set che ha vissuto con Spike Lee, Guillermo del Toro, fino al recente “Lamborghini” di Bobby Moresco.

La sera incontrerà alle 20.30 il pubblico dell’Arena Fellini alla Ss. Trinità e Paradiso per introdurre la proiezione del film “S.O.S. Summer of Sam – Panico a New York” che la vede protagonista accanto a Adrian Brody e John Leguizamo.

In contemporanea nell’Arena Loren in piazza Siani il red carpet dei The JackaL che verranno premiati per l’impegno sociale nelle loro produzioni e si racconteranno intervistati da Roberta Scardola.

Venerdì 7 luglio la diva di Hollywood riceverà il Golden Spike Award alla carriera e imprimerà in argilla la sua firma che verrà tramutata in bronzo per essere poi apposta nel Wall of Fame, il monumento al cinema che celebra gli ospiti d’onore della Mostra Internazionale del Cinema Sociale come Giancarlo Giannini, Claudia Cardinale, Luis Bacalov e tanti altri.

Attesi nei prossini giorni Margherita Buy, madrina di questa edizione, che presenzierà al gala di sabato 8 luglio, Denise Capezza, Michele Rosiello (7 luglio), Maria Vera Ratti (8 luglio).

Il Social World Film Festival è organizzato dalla Città di Vico Equense e sostenuto negli anni dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dalla Film Commission Regione Campania.

Il Social World Film Festival è organizzato dal Comune di Vico Equense in collaborazione con Italian Film Factory.
Negli anni ha ricevuto il sostegno della Direzione Generale Cinema del Ministero della Cultura e della Regione Campania e Film Commission Regione Campania, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, con il patrocinio di Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Università Suor Orsola Benincasa, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università L’Orientale, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Università degli Studi del Sannio, Università Giustino Fortunato.
Main partner: Rehau.
Media partner: Rai Radio 3, Radio Marte, Canale 21, Red Carpet Magazine, Metropolis, WoooW Magazine, La Gazzetta dello Spettacolo, Magazine Pragma, Mydreams.
L’evento è realizzato in collaborazione con Rai Cinema Channel, Rai Teche, Centro Sperimentale di Cinematografia, Medusa Film, Fondazione Cinema per Roma, Nuova Accademia di Belle Arti,  SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici italiani, Università del Cinema e delle Arti dello Spettacolo, PM5 Talent di Peppe Mastrocinque, Accademia di Belle Arti di Napoli, Conservatorio di Musica di Roma Santa Cecilia, Piazza a Metro, Radio Selfie, CiakRent, Casa del Cinema e delle Arti di Acerra, Consorzio Luna, T&D Angeloni – Trasporti Cinematografici, Paradise Pictures.
Sponsor: Formaperta, E-comunica, HM make up.
Social media partner: RPZ – Radio Punto Zero.
Il Social World Film Festival è socio dell’Afic – Associazione Festival Italiani di Cinema, fondatore e membro attivo del Coordinamento Festival Cinematografici della Regione Campania e partecipa ai lavori del Clarcc – Coordinamento Lavoratori Regione Campania Cinema e Audiovisivo.

 

Related posts

VISITE GUIDATE, VILLA FLORIDIANA E MUSEO DUCA DI MARTINA

Redazione

Come combattere lo stress da covid? Ecco la risposta

Paolo De Leo

Cinema, “Adieu Sauvage” di Sergio Guataquira Sarmiento vince il Faito Doc Festival

Redazione

Lascia un commento