29 Novembre 2022

SULPEZZO.it
cronaca

Social Focus, al via la seconda edizione

Un’iniziativa targata: Radio Siani

Ercolano. Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno Radio Siani chiede di raccontare storie attraverso la fotografia, nella seconda edizione del contest fotografico ‘Social Focus’.

La Radio della Legalità vuole raccontare attraverso gli occhi dei partecipanti storie di periferia, di disagio o emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita. Un’iniziativa che fonde impegno civile e arte, e che ci tiene ad accendere i riflettori su storie di ordinaria marginalità ma anche di riscatto sociale e culturale. Un contest che darà la possibilità a giovani fotografi di esprimersi attraverso i propri lavori, che saranno giudicati non solo dal popolo del web ma anche dai una giuria di esperti.

La fotografia è uno dei mezzi migliori per raccontare le storie. Un’immagine può catturare meglio di molte parole uno stato d’animo, un’emozione-ha dichiarato Giuseppe Scognamiglio, presidente di Radio Siani-L’esperienza dello scorso anno ne è la conferma”.

La giuria sarà composta da fotografi professionisti e rappresentanti del mondo della comunicazione, della cultura e della formazione professionale, quali Raffaele Savonardo, Amedeo Ricucci, Ciro Fusco, Fiorenza Stefani, Massimo Vicinanza, Pino Miraglia e Amalia De Simone.

I partner

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Let’s do it, con il patrocinio morale dell’associazione Libera, del Comune di Napoli, del Comune di Ercolano, del Pan, del Mav e dell’azienda Image di Ercolano in qualità di sponsor.

Info

Possono partecipare fotografi professionisti e semplici appassionati i età compresa tra i 16 e i 35 anni e le foto devono essere inviate entro il 28 maggio alle ore 18. La redazione entro le 48 ore successive all’invio del materiale inserirà le foto sul sito. Avvenuto il caricamento sarà possibile iniziare la votazione che sarà influenzata per il 70% dalla giuria degli esperti e per il 30 % dal pubblico della rete attraverso i social network.

Il regolamento è scaricabile dal sito www.radiosiani.com in una sezione dedicata:
http://www.radiosiani.com/social-focus-ii.html

Mail: redazione@radiosiani.com

Twitter: @RadioSiani

Website: www.radiosiani.com

FB: page Radio Siani la radio della legalità

Related posts

Napoli, iniziativa sulla dispersione e disuguaglianze nel Mezzogiorno

Redazione

Opportunità per i comuni: finanziamenti per i centri storici

Redazione

Vasto, un manifesto per il decoro urbano

Redazione

Lascia un commento