SULPEZZO.it
post

Sinner batte il numero 10 del mondo e approda in semifinale da primo del mondo

SINNER STORICO

Un traguardo storico per Jannik Sinner e per tutto lo sport italiano. Novak Djokovic si ferma (per ora) a 428 settimane. Lunedì 10 è infatti la data da incidere nella storia, 10 giugno 2024, il giorno in cui Jannik Sinner e l’Italia raggiungeranno ufficialmente il punto più alto della storia del tennis. Jannik Sinner entra nell’olimpo dei grandi dello sport, come Tomba, come Valentino Rossi, come i campioni del mondo e olimpici a cui lui stesso dice di ispirarsi e con cui quando può si confronta, cercando di capire “Come funziona la testa dei grandi”.

PARIGI. Chiamatelo “numero 1”Jannik Sinner pigliatutto a Parigi: dopo 428 settimane in testa al ranking AtpDjokovic (costretto al forfait) cede la corona di numero 1 al mondo al 22enne di Sesto: da lunedì 10 giugno si aprirà il regno di Jannik.

 

Ma nel frattempo l’obiettivo è sempre il secondo Slam della carriera in un Roland Garros che l’altoatesino sta affrontando illuminando i campi parigini con la sua qualità e la sua classe: Jannik, in campo in questo momento contro il bulgaro Dimitrov, è a un passo dalla qualificazione alla semifinale.

Novak Djokovic si è ritirato dal Roland Garros.

Lo annunciano gli organizzatori. Sinner è il nuovo n.1 al mondo Atp.

Jannik Sinner vola in semifinale al Roland Garros. Il neo numero uno del mondo, grazie al forfait di Novak Djokovic, ha battuto nei quarti di finale a Parigi il bulgaro Grigor Dimitrov in tre set con il punteggio di 6-2, 6-4, 7-6.  Risultato storico per l’Italia , non solo per gli amanti di questo sport  ma per gli italiani in generale.  Un Ragazzo del 2001, quindi giovanissimo che arriva a scalare l’olimpo delle classifiche tennistiche, ritrovandosi ad essere non solo il primo in Italia, oramai da tempo ma ora anche ufficialmente il primo a livello mondiale senza essere ancora approdato alla finale, ma per ora ha firmato un cartellino di presenza battendo il bulgaro numero dieci al mondo per la semifinale. Jannik deve  essere motivo di orgoglio per tutti gli sportivi che lottano sotto il nostro tricolore.  L’avversario per la sua prima semifinale sarà  TBD.

Related posts

“Tour in sartoria” a Casalnuovo

Redazione

LUNANICO: dal 5 aprile il nuovo singolo “CALCOLAMI”

valentina

Ritorna IL MERCATINO DI NATALE a Grumo Nevano, DOMENICA 10 DICEMBRE Dalle ore 9:00 alle ore 19:00

Grumo Nevano info

Lascia un commento