Dopo che il marito Joe, interpretato da Richard Armitage, viene ucciso con un colpo di pistola, Maya (Michelle Keegan), lotta per tenere insieme i pezzi della sua vita.
Questo significa destreggiarsi tra l’affidamento esclusivo della figlia e il suo lavoro di addestratrice di piloti di elicottero, senza contare che deve fare i conti con l’irascibile e ricca famiglia di Joe. Tra i suoi membri ci sono la madre di Joe, Judith, la matriarca della famiglia che non ha mai accettato la storia d’amore del figlio, e il fratello e la sorella di Joe, Neil e Caroline.
È difficile dire quanto sia contorto e poco plausibile Un inganno di troppo. La trama comprende un informatore militare, un poliziotto che ha strane crisi epilettiche e un caso di suicidio.
La serie è solo l’ultima puntata del lungo accordo di Netflix con lo scrittore americano di gialli Harlan Coben, che ha adattato ben 8 dei suoi romanzi per il servizio di streaming. La ragione principale del suo successo è probabilmente il fatto che si tratta di un adattamento di Coben. E non solo perché il prolifico scrittore ha una fanbase consolidata. È un maestro nell’attirare l’utente in un mistero che si allarga man mano che la trama si infittisce con numerosi colpi di scena prima di arrivare a un finale molto soddisfacente.
Infatti la parte migliore di Un inganno di troppo è proprio il finale. Perché è allora che si può guardare indietro e apprezzare davvero come questa serie tragga in inganno. Inganna dai primi minuti del primo episodio facendo pensare che si tratti di uno stratagemma del marito per fingere la sua morte. E tutti gli episodi successivi ingannano gettando addosso una trama insensata dopo l’altra, sperando che questo riesca a trattenere abbastanza da guardare l’intera serie. In un certo senso ha funzionato. Anche se si finisce a guardare Un inganno di troppo non per la storia o per la protagonista. Si prosegue nel binge watching per i personaggi secondari o di contorno.
https://youtu.be/QuWZvtY_Pww?si=nrWSaIjJhShrIKBf
Nell’articolo troverete il link del trailer ufficiale delle serie trasmessa sulla piattaforma Netflix dove tra fine mese e inizio ottobre come ogni mese troverete sempre contenuti nuovi e molo interessanti, Come ad esempio il secondo capitolo di “Tutto chiede Salvezza, serie anch’essa molto avvincente.