12 Febbraio 2020

SULPEZZO.it
musica

Shonan – “Fall from Grace” è il nuovo singolo

Fall From Grace, nuovo singolo degli Shonan, è la traccia che apre l’album Farewells and Pillows.

È un brano autobiografico dal sound punk rock sostenuto, pieno e veloce, ma che non abbandona melodia e parti strumentali. Parla di un momento di sconforto, nel quale ci si lascia andare alla tristezza, e all’auto-commiserazione, mentre le delusioni per le nostre relazioni umane andate male sembrano avere il sopravvento. In tutto questo buio però ci si riesce ad appigliare ad un rimasuglio di luce interiore che ci fa sentire meno soli, permettendoci di salvarci e di andare avanti, seppure un po’ malconci.

“Fall From Grace” è la prima canzone che abbiamo scritto, ecco perché abbiamo deciso di metterla all’inizio dell’album, perché tutto è un po’ partito da lì… questo brano avrà sempre un significato speciale per noi”.

Gli Shonan sono un trio punk’n’roll nato a Parma, nel 2011. La band è formata da Federico Arcuri (voce, chitarra), Manuel Tramalloni (basso, voce) e DaniloTirillo (batteria, cori). Dopo solo pochi mesi dalla formazione, la band entra in studio e registra le 10 tracce che andranno a comporre “Farewells And Pillows”. Negli anni il trio riesce a mantenere costante l’attività live, affiancando gruppi come The Fire, Shandon e The Casualties, oltre che prendendo parte a numerosi festival (ultimo dei quali il grandissimo Tanta Robba Festival di Cremona). Nell’ottobre del 2018 esce “She’s A Wolf”, un brano di ispirazione horror-punk per tutti gli amanti delle tematiche horror, regalo di Halloween ai fan.

link al video di “Fall From Grace”: https://www.youtube.com/watch?v=3X3e-4l2uIQ&feature=youtu.be

www.facebook.com/shonanband

Related posts

Lizi and The Kids – L’EP d’esordio del trio punk rock è “Life’s Too Short for Guitar Solos”!

Giuseppe Cirillo

Il concerto di Alireza Ghorbani “Lost in Love… Persian love songs”, che prende il titolo dal suo album del 2015, ha fatto scalpore alla chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia

ANGELA ANDOLFO

Piermatteo Carattoni pubblica Kalypolis la prima Web Serie Musicale

Annita Corsato

Lascia un commento