SULPEZZO.it
post

Sara Ciocca Da Blanca al successo per l’adolescente prodigio anche quest’anno al festival di Giffoni 54

Un lavaggio sbagliato che fa diventare rosa dei pantaloni rossi. La sfida ai bulli, nonostante gli insulti omofobi. Poi una pagina Facebook nata per beffa e la fragilità che portò a un gesto da cui non si torna più indietro. La storia – vera – di Andrea Spezzacatena che, il 12 novembre 2012, si tolse la vita a soli 15 anni dopo essere stato vittima di innumerevoli atti di bullismo, è diventata prima un libro, scritto da sua madre Teresa Manes, poi un film intitolato proprio Il ragazzo dai pantaloni rosa. Diretto da Margherita Ferri e sceneggiato da Roberto Proia e prodotto da Eagle Pictures e Weekend Films, arriverà al cinema il prossimo 10 ottobre. Intanto, però, alla 54esima edizione del Giffoni Film Festival sono arrivati a presentarlo in anteprima lo sceneggiatore Roberto Proia e il cast: Samuele Carrino, scelto per dar vita al personaggio di Andrea, Sara Ciocca che interpreta la migliore amica di Andrea, Sara, e Claudia Pandolfi che impersona la madre di Andrea. Proprio quest’ultima non è riuscita a trattenere le lacrime quando, rivolgendosi ai giornalisti, ha parlato della sua esperienza in questo film. “Uno di quelli che sono umanamente importanti per un attore. In tutta la vita ce ne sono tre o quattro e questo per me è stato così”, ha precisato l’attrice.  Sara Ciocca, è una degli idoli  di questa redazione, non soltanto per la bravura e la spontaneità con cui riesce a stare dietro una cinepresa, ma anche per la rapidità con la quale è riuscita ad avere riconoscimenti internazionali a soli 15 anni, vincendo il premio alla  ottantesima mostra del cinema di Venezia denominato: Kineo  per la spontaneità nella  recitazione.

Nel nuovo film Disney & Pixar, nelle sale dal 19 Giugno, c’è quindi anche la firma della giovanissima attrice di STUDIO EMME, partecipe di un progetto che sta ottenendo un successo senza precedenti.

La pellicola del regista Kelsey Mann, dopo quasi dieci anni dal debutto del primo film, è diventato infatti – con 154,2 milioni di dollari nel primo weekend – il secondo film animato con il più redditizio esordio negli USA. Ha battuto inoltre il record mondiale di esordio per un film d’animazione con 295 milioni di dollari.

 

Related posts

La storia del Giffoni film festival da una piccola sala al grande Brand ecco come nasce.

Paolo De Leo

Jannik Sinner, festa (e sconcerto) a Sesto Pusteria: “Abbiamo scelto a caso”

Paolo De Leo

Dopo Paolo Sorrentino con Parthenope il Giffoni ospiterà il 28 anche il cast dell’arte della Gioia il nuovo film di Valeria Golino

Paolo De Leo

Lascia un commento