SULPEZZO.it
sport

Salernitana lo stravolgimento della dirigenza.

C’è bisogno di una svolta in casa Salernitana, che al momento non è arrivata nemmeno dopo il cambio di allenatore operato ad inizio ottobre, con Paulo Sousa che ha lasciato il posto a Filippo Inzaghi.

Il tecnico piacentino, dal suo arrivo non è riuscito a dare un netto cambio di direzione ai granata, come testimoniato anche dai numeri in campionato: 13 partite, con due vittorie, tre pareggi ed otto sconfitte, l’ultima delle quali patita ieri in rimonta all’Arechi contro il Genoa.

Per questo, sono tutti sul banco degli imputati, ed anche se la società nelle scorse ore gli ha ribadito piena fiducia, Superpippo non può godere sonno molto tranquilli.

Salernitana, Filippo Inzaghi Esonerato? Cosa può accadere ed i possibili candidati

Il futuro di un allenatore, si sa, dipende sempre e comunque dai risultati, e se l’andamento non dovesse cambiare a breve, non è assolutamente da escludere un nuovo cambio.

In quel caso, bisognerebbe capire chi potrebbe arrivare, ed i tecnici attualmente svincolati e che potrebbero suggestionare il presidente Danilo Iervolino sono quelli di Luca Gotti, Leonardo Semplici e Davide Ballardini; più difficile le piste che porterebbero Fabio Cannavaro e Giuseppe Iachini, mentre è da escludere un ritorno di Sousa, viste le parole rilasciate da Sabatini dopo essere tornato a ricoprire il ruolo di Ds: “Credo che anche se fosse l’ultimo allenatore disponibile, non tornerebbe a Salerno”; parole concise ma chiare. Sabatini  e la dirigenza  potrebbero pensare anche a qualcuno uscito dall’ultimo corso wefa  di Coverciano, dal quale è uscito anche Emilio De Leo ex tattico del Bologna e di altre squadre, il tattico della bellezza, Per mister De Leo Sarebbe la sua prima esperienza da primo allenatore ma dopo aver dimostrato la sua bravura, secondo questa redazione Iervolino e la dirigenza potrebbero puntare sull’allenatore classe 78 .

Related posts

Oklahoma City Thunder, eterna finché “Durant”

Domenico Laudando

Western Rodeo

Domenico Laudando

Caro affitti, scure sulle palestre

redazione

Lascia un commento