5 Luglio 2022

SULPEZZO.it
cultura

Sala Ichòs e la nuova stagione teatrale in scena a Napoli Est

Con uno sguardo rivolto alle produzioni firmate Ichòs Zoe Teatro ed uno alle compagnie provenienti da tutta Italia più attenzionate degli ultimi anni, Sala Ichòs inaugura nel cuore di San Giovanni a Teduccio (Na) la stagione teatrale 2016/2017.

A dare il benvenuto al nuovo anno, nello spirito di accoglienza e convivialità che da sempre contraddistingue lo spazio “resistente” della periferia est di Napoli, la festa di apertura programmata per sabato 5 novembre alle ore 21 che vedrà protagonista in concerto il gruppo di musica popolare La ’Ntisa Stesa Trio.

Quindi si proseguirà con il Progetto Ruccello 1956 – 1986 – 2016 a cura di Ichòs Zoe Teatro, attraverso cui la compagnia intende rendere omaggio ad uno dei maggiori esponenti della Nuova Drammaturgia napoletana di cui quest’anno ricorre l’anniversario della scomparsa, portando in scena tre lavori ad esso dedicati: dal 18 al 20 novembre La sposa sola; dal 25 al 27 novembre Jennifer; dal 9 all’11 dicembre Ferdinando.

galbiatigSuccessivamente, da gennaio, al via il cartellone ufficiale. Questa volta, nessun sottile filo rosso – sempre ricercato nelle stagioni passate – a legare tutte le proposte presentate. I protagonisti di quest’anno Fortebraccio Teatro, Le vie del fool, Teatro KappaO, quotidiana.com, Piccola Compagnia della Magnolia, Teatro dei Topi, Ilinx Teatro, Compagnia TeatRing, Gabriella Aiello, Angela Di Maso, Massimo Finelli e «quei Teatri, la cui parola d’ordine è Lavoro, Ricerca, Audacia – come dichiara il direttore artistico Salvatore Mattiello prendendo in prestito da Piccola Compagnia della Magnolia una loro adozione da J. Copeau – e che di loro meritano si dica: non sono nati per prosperare ma per durare senza asservirsi».

Ad aprile 2017 una probabile appendice di stagione, “Il nuovo che tenta di dirsi”:

Prevista la nuova produzione Ichòs Zoe Teatro, Antigone, e Divagando su Pasolini a cura degli Ibridi, drammaturgia di Ciro D’Alessio, regia di Rosario Morra.

Una stagione ricca di novità e di buon teatro, Sala Ichòs accende le luci del palcoscenico a Napoli Est!

galbiatigaSala Ichòs
Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA)
Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra
Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio
Info e prenotazioni:
335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)
Orari spettacoli: venerdì e sabato ore 21; domenica ore 19
Sito web

Related posts

SEBA oggi in radio con il nuovo singolo “Sembra un film”

Mario Virgi

I tesori di Baia: il parco archeologico ed il castello

Divago

Egíst ‘o kamurríst, un “gomorroide” al Comicon

redazione

Lascia un commento