18 ottobre 2018

SULPEZZO.it
comunicati stampa

S. Maria a Vico, mostra: “I Colori della Mente”

L’amministrazione comunale di Santa Maria  a Vico, assessorato alla cultura, in sinergia con i Missionari O.M.I. Basilica Maria SS. Assunta e la Pro Loco di Santa Maria a Vico presentano:

“I Colori della Mente”, opere dell’artista Nicola Sgambati.
Da  Venerdì 10 agosto, ore 19:00, sino a lunedì 20, sala E. De Mazenod, chiostro del complesso aragonese missionari oblati di Maria Immacolata.
Interverranno: il primo cittadino di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, Padre Angelo Daddio, Superiore O.M.I., l’Ing. Gennaro Bernardo, coordinatore dell’evento e il Prof. Umberto De Nicolais esperto d’arte.
Saranno esposte oltre settanta opere realizzate con tecniche diverse in tempi diversi.
La tavolozza è fatta di colori caldi, forti e qualche volta violenti ma mai aggressivi. È una pittura che emana luce e colori, dove traspare un sentimento lirico di malinconia, rendendo l’immagine più profonda e più vera. Le opere sono soffuse da una luce dorata.
“Siamo felici di ospitare la mostra dell’artista Nicola Sgambati. Abbiamo un occhio sempre vigile e sensibile rivolto ad eventi culturali di tal genere; tra l’altro nello stemma del comune figura la SS. Maria Assunta; anche per questo siamo legati a questa Basilica.” Andrea Pirozzi, sindaco
“Siamo certi dell’affluenza dei visitatori. La mostra, ospitata in questa splendida cornice, è il fiore all’occhiello di tanti eventi culturali organizzati con minuzia di particolari.” Michele Nuzzo, consigliere incaricato alla cultura.

Related posts

PALLAVOLO Nunzia Campolo per la nona stagione con l’Arzano Volley

redazione

Raid dell’Etna in Piazza del Plebiscito

Mimmo Caiazza

Lavoro, Palmeri: “Siglato a Roma l’avvio del processo di reindustrializzazione e ricollocazione dei 250 dipendenti Jabil in esubero.”

Mimmo Caiazza

Rispondi