SULPEZZO.it
comunicati stampa

ROYAL DIVISION – “BOMBE DELAY”, IL NUOVO SINGOLO

I Royal Division tornano con il primo singolo in italiano, “Bombe Delay”.

Il brano si presenta come un potente grido di sdegno e di riluttanza in risposta ai conflitti recenti che hanno scosso il mondo.

“Bombe Delay” affronta il tema del disagio provocato dalle immagini di guerra e violenza che pervadono i media moderni. Il testo della canzone, sia pur in maniera figurata, descrive la sensazione di impotenza di fronte a tragedie così drammatiche e il tentativo di non abituarsi mai a tale visione devastante.

Il singolo rappresenta la voce dei Royal Division che si rifiuta di rimanere in silenzio o di accettare passivamente la spettacolarizzazione della violenza da parte dei mezzi di comunicazione.

“Bombe Delay” esprime così una ferma convinzione nella verità, anche quando questa è crudele e difficile da affrontare.

Con la loro musica, i Royal Division si pongono come testimoni del disagio e della ribellione contro le ingiustizie del mondo contemporaneo. “Bombe Delay” è un invito alla riflessione e all’azione, un richiamo alla consapevolezza e alla resistenza di fronte alla violenza e all’ingiustizia.

I Royal Division sono una band indie/alt rock della provincia di Bergamo.

Nel febbraio 2023 viene pubblicato il singolo “Destroyed”, accompagnato da un videoclip in stile action/crime thriller. Prosegue l’attività live, con partecipazioni al Rabadan Festival in Svizzera, all’Emergenza Live allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (Milano) e al Revel Summer Festival di Treviglio (BG).

A luglio pubblicano l’EP Hollywood, contenente quattro brani disponibili su tutte le piattaforme digitali e dal quale viene estratto l’omonimo singolo e nel marzo 2024 è il turno di “Bombe Delay”, singolo che segna la svolta in italiano.

Oltre al già citato indie rock, brit pop ed elettronica new wave sono alcuni dei generi che influenzano maggiormente la composizione dei Royal Division. Riff graffianti e melodie accattivanti, unite in perfetta armonia con le voci sono il tratto distintivo di questa band.

ASCOLTA “BOMBE DELAY”!

Spotify: https://spoti.fi/3TfbOiF

YouTube: https://bit.ly/3TzyDim

Apple Music: https://apple.co/3vb5v7M


Deezer: https://bit.ly/3TBpoOv

Amazon: https://amzn.to/4ckymqL

Related posts

IL NUOVO SINGOLO DI MAIDA SI INTITOLA “DIMMI DIMMI”

Cirillo

Dateci Retta”, da Caserta decine di pullman a Roma alla manifestazione di Cgil, Cisl e Uil per i pensionati

Redazione

Rosalia De Souza – Inspirada live tour

Giuseppe Prudente

Lascia un commento