SULPEZZO.it
comunicati stampa

ROCKARDÌA – “METODO PUNK”, COME EVITARE CHE LE SITUAZIONI DIFFICILI METTANO AL TAPPETO!

I Rockardìa aprono il 2024 con un nuovo singolo intitolato “Metodo Punk”.

Il “metodo” suggerito dalla band lodigiana si basa su un concetto molto semplice: se la vita colpisce con situazioni difficili e tristi, va affrontata di petto e ribellarsi!

Vanno incassati tutti i colpi e trasformati prima in rabbia e poi in forza da usare a proprio vantaggio. Esattamente come un pugile che pur andando a tappeto ha sempre la forza di rialzarsi e tornare a combattere!

In pieno stile Rockardìa, “Metodo Punk” è un brano energico e immediato che, grazie al mix di sonorità hardcore punk e melodie ben collaudate, rimane in testa già dal primo ascolto. Il brano apre con un tema che richiama i cori da stadio per poi cedere il passo a una cavalcata punk nella strofa e aprirsi in un ritornello da cantare a squarciagola.

Insomma, difficile non pensare che per godersela a pieno bisogna essere a saltare sotto il palco!

Magari per qualcuno il “Metodo punk” potrà non funzionare, ma il “metodo Rockardìa” funziona molto bene!

I Rockardìa sono un gruppo melodic hardcore punk italiano formato a Casalpusterlengo (Lodi) nel 2011, dal frontman Paolo “Zake” Zappella e dal chitarrista Mattia “Frasco” Fraschini.

Dal 2022 completano la formazione il bassista Gianbattista “Titta” Genco e il batterista Michele “Mike” Danieletto.

Il gruppo ha fatto il proprio esordio in studio di registrazione nel 2017 con l’album autoprodotto “Novità passate”, proponendo sonorità rock e pop rock spostandosi gradualmente verso il punk rock a partire dal singolo “Butta giù quel rum” del 2021.

Sin dalla sua formazione la band si è distinta per la centralità delle melodie, la scelta di cantare in italiano e lo scrivere dei testi legati alle esperienze personali utilizzando un linguaggio semplice e diretto.

Tra la fine 2022 e l’inizio del 2023 i Rockardìa riescono a farsi notare da alcune etichette discografiche, soprattutto straniere, ma alla fine decidono di firmare con l’etichetta indipendente italiana “Sorry Mom!”.

ASCOLTA “METODO PUNK”!

Spotify: https://spoti.fi/3QGXoHE

YouTube: https://bit.ly/3wxf815

Apple Music: https://apple.co/4beIws3


Deezer: https://bit.ly/4bzrip5

Amazon: https://amzn.to/4bcz1cR

Related posts

MARCO VOLINO- ESCE “RETURN”

Cirillo

Thy Dispraise, band Metalgroove entra nel roster della Ghost Record Label

Cirillo

ASPPI Napoli, nuove opportunità agli inquilini e ai proprietari di casa

Redazione

Lascia un commento