24 Novembre 2020

SULPEZZO.it
appuntamenti cinema

Registi fuori dagli schermi: giovedì 28 maggio l’appuntamento è con Marco Bellocchio

Dopo gli incontri con Mario Martone e Pietro Marcello, Registi Fuori Dagli Schermi prosegue la sua programmazione nella sua nuova formula on-line.

Ospite di questo terzo appuntamento, giovedì 28 maggio, sarà un maestro indiscusso della settima arte: Marco Bellocchio.

Il regista, a poche settimane dai premi ricevuti all’ultima edizione dei David di Donatello per Il Traditore, commenterà con noi Sorelle mai, vincitore nel 2011 del premio Alabarda d’oro per la miglior regia e del Premio Flaiano per la migliore interpretazione femminile a Donatella Finocchiaro.

Marco Bellocchio ha scritto pagine fondamentali della storia del nostro cinema con capolavori memorabili: I pugni in tasca, Marcia Trionfale, Enrico V, Buongiorno Notte e, ovviamente, Il Traditore sono solo alcuni dei capolavori immortali del regista emiliano.

A dialogare con il regista ci saranno il direttore artistico della rassegna Luigi Abiusi e il critico cinematografico Anton Giulio Mancino (Docente dell’Università di Macerata).

L’incontro, in programma giovedì 28 maggio alle ore 19:00, verrà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/apuliafilmcommission

Da lunedì 25 a giovedì 28 maggio sarà possibile richiedere le credenziali di accesso alla visione in streaming di Sorelle mai scrivendo all’indirizzo email: registifuoridaglischermi@apuliafilmcommission.it

Related posts

Ciccio Merolla e gli Epo: allo Slash si riparte con Che fine ha Fatto la musica Underground

3la

Ritorna Quore Spinato per la presentazione di “Vai Mo”

Antonella Terracciano

Futuristi a Napoli: una conversazione con il Professor Ugo Piscopo

ANGELA ANDOLFO

Lascia un commento