30 Giugno 2022

SULPEZZO.it
cronaca

A Radio Siani va in onda “La notte del lavoro narrato”

A Radio Siani va in onda “La notte del lavoro narrato”, l’iniziativa a carattere nazionale finalizzata alla valorizzazione del diritto al lavoro.

La web radio della legalità aderirà all’evento con una trasmissione condotta da Mimmo Caiazza e Valentina Cozzolino a partire dalle 20 e 30.

In loro compagnia due ospiti che racconteranno la propria esperienza personale. Una vedova, con figlio a carico, che ha perso il marito in un incidente sul lavoro, in ambito edile, ed una bella storia di un team di progettisti urbani, conosciuti come ‘Collettivo Spazio’ che hanno  lavorato al recupero e alla definizione di nuove strategie di sviluppo del proprio territorio.

Nel corso della trasmissione l’attore Alex Capasso leggerà un brano estratto dalla lettera di una madre di una delle vittime della tragedia della Thyssenkrupp.

“Radio Siani ha accolto positivamente l’invito dei promotori dell’iniziativa, Vincenzo Moretti e Alessio Strazzullo – ha dichiarato il presidente di Radio Siani Giuseppe Scognamiglio – perché crede che attraverso il racconto del lavoro, in tutte le sue sfaccettature possibili, si contribuisca allo sviluppo e alla promozione della legalità e della cultura”.
“L’Italia che crede nel lavoro come identità, dignità, diritti, responsabilità, autonomia, futuro e dunque non lo considera soltanto un mezzo, una necessità, ma anche un fine, una possibilità, si legge nel manifesto dell’iniziativa”.

Related posts

Siae, Formisano (CD): l’UE ne riconosce la correttezza

redazione

POLLENA TROCCHIA, CENTRO DIURNO PER DIVERSAMENTE ABILI, APERTO IL BANDO

Redazione

Arzano, evento di disostruzione alimentare

Redazione

Lascia un commento