14 Febbraio 2020

SULPEZZO.it
comunicati stampa

Progetto: “Chi trova un lavoro trova un tesoro”, promosso da AIPD Nazionale

Mercoledì 28 novembre, ore 9.30 al Centro per l’impiego di Caserta 

Il prossimo 28 novembre presso il Centro per l’Impiego di Caserta a partire dalle ore 9,30, si terrà la presentazione del progetto “Chi trova un lavoro trova un tesoro”, promosso da AIPD Nazionale, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’art. 72, D.Lgs 117/2017 – Anno 2017. Il progetto, partito nel luglio 2018, ha come obiettivo di avviare al lavoro circa 100 persone provenienti da 26 sedi Aipd

(Arezzo,Bari,Belluno,Bergamo,Brindisi,Campobasso,Caserta,CastelliRomani,Catanzaro,Catania,Cosenza,Latina,Livorno,Marsica,MilazzoMessina,Napoli,Oristano,Pisa,Potenza,Roma,SanBenedetto,Siracusa,Termini Imerese,Trento,Venezia-Mestre e Viterbo) .

Il progetto prevede tre differenti percorsi, strutturati a seconda delle diverse età ed esigenze dei partecipanti con sindrome di Down. La sezione di Caserta è coinvolta nella Linea progettuale 2, che mette in campo la possibilità di avvicinare 4 ragazzi con Sindrome di Down al mondo del lavoro attraverso percorsi di orientamento al lavoro e tirocini nelle proprie città, in altre o all’estero. La durata del progetto è di 18 mesi. “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati dall’Aipd  Nazionale,dichiara la Presidente dell’Aipd di Caserta dott.ssa Elisabetta Trotta, per far parte di questo importante progetto che vede il coinvolgimento di 4 ragazzi della nostra sezione. Per noi il tema del lavoro è uno dei punti cardini del nostro operato. In questi anni, conclude la Presidente, ci siamo sempre impegnati a sensibilizzare le aziende e le imprese del nostro territorio sul tema dell’inserimento lavorativo delle persone con Sindrome di Down”.

All’evento di presentazione sono stati invitati l’Assessore al Lavoro della Regione Campania dott.ssa Sonia Palmeri, l’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania dott.ssa Chiara Marciani, il referente del Collocamento Mirato di Caserta dottor Antonio Toscano e il responsabile del Centro per l’Impiego di Caserta dottor Lorenzo Gentile.

Related posts

Vivi Napoli con Trinus Company.

ANGELA ANDOLFO

Ellenikòs: prima mostra personale di Alfredo Troise in Cilento

Redazione

Forum Regionale dei Giovani, “Nuovi Orizzonti”: on line la graduatoria definitiva

Redazione

Lascia un commento