30 Giugno 2022

SULPEZZO.it
eventi e società

Ponticelli, concerto per il quartiere

Villa Betania presenta un evento per Ponticelli

 Domenica 30 ottobre  ore 18:30, Centro Nitti a Napoli
Domenica 30 ottobre alle ore 18:30, in occasione del 48esimo anniversario della fondazione dell’Ospedale Evangelico Villa Betania di Ponticelli, la Fondazione Evangelica Betania (che rappresenta le chiese evangeliche che gestiscono l’Ospedale )ha organizzato una serata evento per il quartiere. Quest’ultima vuole essere un dono ai dipendenti e ai cittadini del quartiere e per rendere note tutte le attività ordinarie, ma anche “speciali”, che vedono l’Ospedale impegnato da quasi mezzo secolo e che lo rendono un vero e proprio fiore all’occhiello fra le strutture sanitarie campane.

Numerosi infatti sono i progetti solidali che Villa Betania svolge tra cui, uno dei più importanti è sicuramente Prendiamoci cura di lei” per la prevenzione del carcinoma alla cervice dell’utero e del tumore alla mammella nelle donne extracomunitarie senza permesso di soggiorno, finanziato grazie all’8×1000  devoluto alle chiese Valdesi e Metodiste. L’ambulatorio gratuito è attivo tutti i giovedì dalle 15 alle 18 e le pazienti che vi si rivolgono sono accolte da un team multidisciplinare interamente femminile con le quali collabora una mediatrice culturale.

L’Ospedale Evangelico Villa Betaniaspiega il Presidente Luciano Ciricarappresenta un punto di riferimento essenziale ed insostituibile per il quartiere di Ponticelli e per la Sanità Campana. Sono ormai 48 anni che siamo presenti su questo territorio e la nostra struttura ,oltre all’attività sanitaria, promuove e realizza azioni di  “solidarietà ”, di aiuto, di assistenza gratuita e di prevenzione   verso i bisognosi, le donne extracomunitarie e italiane (con i progetti “Ospedale Amico “, “Prendiamoci cura di Lei” e “Rose Rosa”), verso i migranti e verso i giovani a rischio attraverso il Centro Emilio Nitti-Casa Mia. Questa festa e questo concerto vogliono essere un’ulteriore testimonianza di vicinanza e di affetto  che offriamo a tutto il quartiere e all’intera città“.

Ad animare l’evento il gruppo musicale Diveramente Rossi (Vincenzo Rossi- voce e chitarra, Ciro Celardo- chitarre e programmazione, Santolo Rea – batteria e Gaetano Papa – basso) che intratterrà il pubblico con le canzoni dell’album “L’immobile Disegno”, prodotto dalla casa di produzione New Music International di Milano e i Delirio Creativo (Raffaele Bruno – voce recitante, Vincenzo Colursi – piano e voce, Luigi Castiello- contrabbasso e Vincenzo Maddaluno – flauto), gruppo di cant’attori partenopei che da anni con generosità, collaborando con numerose Associazioni che lavorano per il sociale, portano la propria arte in case famiglia, scuole site in quartieri difficili , ospedali, carceri e comunità di recupero.

Inoltre, nel corso della serata, sono previsti ulteriori ospiti e sorprese che contribuiranno a rendere questo 48esimo anniversario ancora più ricco e speciale sia per i dipendenti che per tutti i cittadini di Ponticelli che vi parteciperanno.

 

L’evento si terrà al Centro Nitti ( Viale Delle Metamorfosi  – 80147 Ponticelli )

 

 

Related posts

ESTATE a CORTE presenta: IL SINDACO DEL RIONE SANITÀ

Redazione

Aperipizza a Palazzo Caracciolo

Redazione

ESTATE a CORTE presenta LARGO BARACCHE

Redazione

Lascia un commento