1 Luglio 2022

SULPEZZO.it
cronaca

POLLENA TROCCHIA, CENTRO DIURNO PER DIVERSAMENTE ABILI, APERTO IL BANDO

 

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per la gestione del centro diurno per disabili

Pollena Trocchia. La struttura ospiterà 10 utenti di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si tratta della realizzazione di un progetto già in itinere dalla passata consiliatura Pinto che rappresenta una delle priorità del programma elettorale 2013-2018.

Siamo soddisfatti del lavoro svolto e dell’obiettivo raggiunto che ci consente di offrire un servizio importante per i diversamente abili del nostro Comune. Il centro diurno darà sollievo alle famiglie attraverso l’erogazione di servizi socioassistenziali e sanitari adeguati alle esigenze dei diversamente abili”, commenta il sindaco, Francesco Pinto.

La mission del centro è lo sviluppo delle abilità e competenze fisiche individuali sia intellettuali che relazionali degli assistiti. Ciò avverrà attraverso le attività formative, assistenziali e socio-educative. Il servizio verrà erogato con priorità ai residenti nel Comune di Pollena Trocchia, ma sarà aperto anche ai residenti dei comuni dell’Ambito N24”-spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pasquale Fiorillo.

Related posts

In aiuto ai commercianti appello del sindaco: “Per le Feste acquistiamo a Somma Vesuviana”

Redazione

Condanna a Nello Liberti per la canzone “o Capoclan” per istigazione a delinquere, plauso di Radio Siani alla magistratura per l’esemplare sentenza.

Redazione

Contrasto della povertà educativa: al via la Summer School “Edu. Co.” in provincia di Benevento

Redazione

Lascia un commento