30 Maggio 2020

SULPEZZO.it
food

Apre a Napoli la pizzeria “Il Presidente”

Il 19 maggio in Via San Biagio dei Librai 83, Maria Cacialli e Felice Messina inaugureranno  “Il Presidente”, una nuova pizzeria dedicata ad Ernesto Cacialli, il pizzaiolo napoletano che nel 1994 offrì una pizza all’allora presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, in visita a Napoli in occasione del G7.

Maria Cacialli, figlia di Ernesto, che continuerà a gestire la pizzeria “La figlia del Presidente” nata nel 2010 in via del Grande Archivio 23/24, spiega:  «La scelta di aprire una nuova struttura è dovuta al fatto che mio padre Ernesto è stato un grande interprete della pizza napoletana. Ha dedicato tutta la sua vita al proprio lavoro, con una grande passione che non si è mai spenta e che ha trasmesso ad ognuno di noi. La stessa passione che insieme a mio marito ed ai miei figli cerchiamo di portare avanti ogni giorno. Mio padre era ed è tutt’oggi molto amato e stimato dal popolo napoletano, per questo il suo nome va sempre onorato e la sua testimonianza è fondamentale per chi vuole intraprendere questo mestiere».

Il nuovo locale, che sarà anche trattoria, affaccia su uno degli scenari più belli e storici della città: Spaccanapoli. Dal balconcino, infatti, è possibile ammirare la Certosa di San Martino fino ad arrivare ai caratteristici vicoli di Forcella.

 

Pizzeria Il Presidente

Via San Biagio dei Librai 83

tel. 081 286738

 

 

 

Related posts

Conto alla rovescia per Sapori d’Autunno Pomigliano, tra gusto e sostenibilità

Tania Sabatino

Fuudis Italia, a Napoli il tour gastronomico‏ Vigne Sabot

Roberta Gatta

I sapori del tour Degustì a gennaio fanno tappa a Monte di Procida

Renato Aiello

1 commenti

Agnes 14 Maggio 2014 at 00:06

Maria sej una grande donna!!!
Complimenti a te e alla tua bellissima famiglia.
A presto ci vediamo in pizzeria!

Rispondi

Lascia un commento